Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum in Grande Spolvero dai Minimi di Gennaio Segna +40%

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 22, 2022, 14:24 UTC

Ethereum sta rimbalzando molto bene dal supporto e sta puntando ad un' importante area di resistenza.

Ethereum prezzo

La settimana appena conclusa ha fatto segnare un ottimo rialzo per Ethereum (ETH), con un +13%, una performance su base weekly che non si realizzava dalla fine di Gennaio.

Sul seguente grafico settimanale sono evidenziate nell’elisse, una serie di 3 candele della famiglia “doji”, che per loro natura manifestano indecisione o mancanza di direzione ma che in questo scenario di Ethereum, godevano di un fattore positivo dato dal loro appoggio sul 50% di Fibonacci del vettore, minimi – massimi storici.

Ricordiamoci che questo livello di Fiobancci è il vero e proprio spartiacque tra una ripartenza per un possibile rialzo ed un avvitamento ribassista che potrebbe durare molto a lungo, al momento quest’ultima ipotesi si sta allontanando.

Un altro fattore positivo per Ethereum in questa fase, è stato fornito dalla rottura della Fiobancci fan che interseca il vettore più piccolo dato dai massimi assoluti ed i minimi di questo Gennaio’22. Usualmente queste fan hanno funzione di resistenza.

3000-3250$ sarà area di resistenza probabilmente ostica

Ponendo l’attenzione al grafico daily, si nota che la situazione di ETH ha avuto un cambiamento soprattutto negli ultimi 4 giorni, dove sono evidenziati due box di congestione del prezzo.

Il box più piccolo ha finito la sua funzione, quando è stato rotto al rialzo già alcuni giorni fa, rottura che corrisponde anche al primo tentativo di inversione dei massimi decrescenti.

Nelle ultime ore Ethereum è arrivato a contatto con un’altra resistenza tecnica all’interno del box più grande, evidenziata con la trend statica arancione tratteggiata, che va classificata come un’inversione più importante dei massimi decrescenti già citati in precedenza.

L’uscita definitiva dal bear market è sopra 3500$

L’apice di questo movimento rialzista l’avremo a contatto con la parte alta del box azzurro, dove dovrà esserci una rottura fondamentale dei massimi decrescenti, che passano a 3250/270$, area dove abbiamo anche il 38.2 di Fibonacci del vettore più piccolo già indicato, massimi storici – minimi di Gennaio.

L’inversione definitiva del trend con uscita dal bear market è verso la resistenza a 3500/600$ che coincide con il 50% di Fibonacci del vettore più piccolo appena citato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'