Il rimbalzo di Dogecoin (DOGE) dal minimo di inizio mese ha portato nei giorni scorsi il prezzo a contatto con la prima resistenza in area 0,1130$. Questo livello l’avevamo segnalato nella nostra ultima analisi del 20 Agosto:
.. resta fondamentale in breakout della resistenza a 0,1130$ per una ripresa decisa del trend.
Dal grafico daily allegato, possiamo notare che il prezzo è arrivato a contatto con la resistenza, facendo un massimo a 0,1154$. Come si può vedere l’ha superata di poco, per poi ritracciare. Attualmente, DOGE quota 0,1154$ e in Agosto registra ancora un ribasso del 12,50%. Tuttavia, il rimbalzo netto rispetto al minimo a 0,08050$ toccato ad inizio mese è netto e si attesta a +31%.
Se allarghiamo lo sguardo all’andamento da inizio anno di Dogecoin, va detto che gli ultimi tre mesi stanno risultando in negativo. Questo fatto sta contribuendo a ridurre la sua performance annuale che si attesta a +18,30%.
La settimana scorsa DOGE ha chiuso a +9,40% ma quella attuale è iniziata all’insegna del segno rosso. La resistenza a 0,1130$ sta facendo ritracciare il prezzo. Adesso Dogecoin ha un primo livello di supporto che passa a 0,1020$. A scalare si trova il supporto principale al livello di 0,970$. Un breakdown sotto questo livello potrebbe attivare una nuova fase di discesa di DOGE.
Anche Litecoin (LTC) si sta avviando a chiudere Agosto in rosso dell’8,30%, così come l’andamento da inizio anno che si attesta a -12%. Attualmente, quota a 64,20$ e la settimana inizia in negativo dell’1,80% dopo che già la scorsa si era chiusa a -2,40%.
Tuttavia, Litecoin rispetto al minimo toccato a 49,975$ di inizio mese il rimbalzo segna 28%. La settimana scorsa ha fatto un massimo di periodo a 68$ e da qui sta ritracciando, verso il primo supporto a 61,80$. A scalare c’è il supporto principale che passa a 59$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.