Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Continua la Discesa di ChainLink, Polkadot Cerca una Base

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 25, 2023, 10:25 UTC

ChainLink negli ultimi 10 giorni ha accelerato al ribasso con il break del supporto. Polkadot ha rotto il supporto e trada poco sotto in cerca di una base

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Il mese di Agosto si sta mostrando negativo, anche per ChainLink (LINK). Al prezzo attuale di 6,03$ su base mensile è in contrazione del 18,30% e solo la settimana scorsa ha perso il 16%. Se invece guardiamo il suo andamento da inizio anno, si attesta ancora in positivo con un +11,96%.

ChainLink (LINK) - 25 Agosto'23
ChainLink (LINK) – 25 Agosto’23

Nella nostra ultima analisi del 10 Agosto, avevamo evidenziato come LINK si trovasse su un’area di resistenza tra 7,70 e 7,80$. Sul grafico weekly, possiamo constatare come questa zona abbia bloccato la salita del prezzo. Da qui ChainLink ha avviato un fase correttiva, tutto ora in corso.

Nella discesa è andato a rompere il primo livello di appoggio dove LINK aveva già reagito. Rapidamente ha fatto anche il break down del supporto principale a 6,60$ andando a fare un minimo in spike a 5,60$.

Sul grafico daily, osserviamo che dal minimo in spike a 5,60$ c’è stato un rimbalzo. Ma al contempo il prezzo si è fermato quasi subito, con una crescita di una decina di punti percentuali. Infatti è nell’attuale zona da circa una decina di giorni.

Per una ripartenza, ChainLink deve arrivare ad un primo obiettivo in area 6,70$. Successivamente deve puntare al break out della resistenza che passa in area 7 – 7,10$.

Polkadot ad Agosto in rosso cerca una base

Prosegue anche per Polkadot (DOT) il periodo negativo. Al prezzo attuale di 4,445$ in questo mese di Agosto si trova in passivo per un 13,30%. Questo ribasso fa quasi azzerare l’andamento di DOT su base annua.

Polkadot (DOT)
Polkadot (DOT) – 25 Agosto’23

Dal grafico possiamo vedere che la settimana scorsa ha rotto il livello supportivo che indicavamo il 15 Agosto:

.. il livello supportivo a cui deve restare sopra è 4,50$.

DOT non ha fatto accelerazioni ribassiste e sta tradando attorno a 4,40$ da circa sette giorni. Per una ripartenza, primo livello obiettivo a 4,85$ e poi abbiamo la resistenza principale a 5$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'