Polygon ancora debole sul breve sta provando un rimbalzo ma deve andare sopra 0,77$. ChainLink più forte ha rotto la resistenza e punta agli 8$
In un mercato crypto che nelle ultime 48 ore sta rimbalzando, anche Polygon (MATIC) prova ad accodarsi. Al prezzo attuale di 0,7035€ nei primi giorni di questa settimana segna +3,50% mentre su base mensile è tornato praticamente invariato.
Sul grafico weekly, si vede come MATIC non sia ancora riuscita a recuperare il ribasso di Giugno, causato dalla SEC. Infatti Giugno si era poi chiuso con una variazione mensile del -24%. Mentre su base mensile, Luglio si è chiuso con una shotting star con una lunga shadow superiore.
Allo stato attuale vediamo che Polygon è sotto il livello supportivo del vettore che va dai minimi a 0,5089$ fino a 0,8880$. Il supporto a 0,6950$ è dato dal 50% di Fibonacci di questo movimento.
Passando ad un grafico daily, vediamo meglio gli ultimi movimenti di Polygon. Ad inizio Agosto ha rotto il supporto a 0,6950$ ed è sceso a 0,6480$. La rottura del supporto ha aperto un rischio di discesa anche verso 0,58$ cosa ancora possibile.
Adesso da 4 giorni è in fase di rimbalzo, ma resta sempre sotto il vecchio supporto. MATIC per uscire da questa fase di debolezza e provare a ripartire deve andare sopra la resistenza a 0,77$. Solo con il break out di questo livello potrà puntare alla resistenza a 0,91$.
Invece ChainLink (LINK) si è dimostrata più reattiva. Al prezzo attuale di 7,884$ che al momento in questa settimana sta salendo del 10,30%. Invece su base mensile si attesta a +4%.
Il prezzo di LINK ad inizio Agosto era arrivato sul primo livello di appoggio a 7$. Questo livello l’indicavamo nella nostra analisi del 27 Luglio:
.. un primo appoggio passa a 7$.
Sul grafico daily, vediamo meglio come il prezzo sia in rimbalzo. Con questo movimento ChainLink è andato a rompere la resistenza che passa in area 7,77$. Ora può puntare verso la resistenza degli 8$ del vecchio box di congestione.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.