Pubblicita'
Pubblicita'

Polygon Prova un Rimbalzo di Breve. ChainLink Forte Punta a 8,10$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 10, 2023, 17:36 UTC

Polygon ancora debole sul breve sta provando un rimbalzo ma deve andare sopra 0,77$. ChainLink più forte ha rotto la resistenza e punta agli 8$

Polygon Prova un Rimbalzo di Breve. ChainLink Forte Punta a 8,10$

In questo articolo:

In un mercato crypto che nelle ultime 48 ore sta rimbalzando, anche Polygon (MATIC) prova ad accodarsi. Al prezzo attuale di 0,7035€ nei primi giorni di questa settimana segna +3,50% mentre su base mensile è tornato praticamente invariato.

Polygon ancora debole sotto il supporto

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – 10 Agosto’23

Sul grafico weekly, si vede come MATIC non sia ancora riuscita a recuperare il ribasso di Giugno, causato dalla SEC. Infatti Giugno si era poi chiuso con una variazione mensile del -24%. Mentre su base mensile, Luglio si è chiuso con una shotting star con una lunga shadow superiore.

Allo stato attuale vediamo che Polygon è sotto il livello supportivo del vettore che va dai minimi a 0,5089$ fino a 0,8880$. Il supporto a 0,6950$ è dato dal 50% di Fibonacci di questo movimento.

La situazione sul breve per Polygon

Passando ad un grafico daily, vediamo meglio gli ultimi movimenti di Polygon. Ad inizio Agosto ha rotto il supporto a 0,6950$ ed è sceso a 0,6480$. La rottura del supporto ha aperto un rischio di discesa anche verso 0,58$ cosa ancora possibile.

Adesso da 4 giorni è in fase di rimbalzo, ma resta sempre sotto il vecchio supporto. MATIC per uscire da questa fase di debolezza e provare a ripartire deve andare sopra la resistenza a 0,77$. Solo con il break out di questo livello potrà puntare alla resistenza a 0,91$.

Invece ChainLink (LINK) si è dimostrata più reattiva. Al prezzo attuale di 7,884$ che al momento in questa settimana sta salendo del 10,30%. Invece su base mensile si attesta a +4%.

ChainLink (LINK)
ChainLink (LINK) – 10 Agosto ’23

Il prezzo di LINK ad inizio Agosto era arrivato sul primo livello di appoggio a 7$. Questo livello l’indicavamo nella nostra analisi del 27 Luglio:

.. un primo appoggio passa a 7$.

Sul grafico daily, vediamo meglio come il prezzo sia in rimbalzo. Con questo movimento ChainLink è andato a rompere la resistenza che passa in area 7,77$. Ora può puntare verso la resistenza degli 8$ del vecchio box di congestione.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'