Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: BNB (Binance Coin) Prova un’Accelerazione

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 27, 2022, 09:06 UTC

BNB ha testato e sentito il supporto in area 260$ nelle ultime ore ha reagito al rialzo arrivando a 283$ e rompendo una prima resistenza

BNB

BNB il token nativo di Binance, al prezzo di 283$, sta vivendo alcuni giorni di bassa volatilità. Il prezzo si è assestato in un range di movimenti contenuto, tra 260 e 295$. Negli ultimi 7 giorni segna +8% e resta saldamente alla quinta posizione della market cap, davanti a Ripple.

Questa fase di calma è importante perché BNB,  ha consolidato sopra il supporto. Nel nostro articolo del 21 Settembre, BNB (Binance Coin) al Test del Supporto a 260$, avevamo evidenziato l’importanza del supporto a 260$ che aveva già retto. In questi giorni abbiamo avuto ulteriori conferme anche grazie  all’accelerazione di queste ultime ore.

Il supporto a 260$ lo sta facendo rimbalzare

Il livello di 260$ di BNB deriva dal vettore rialzista, dato dai minimi di GIugno a 187$ fino alla resistenza dei 337$. Utilizzando Fibonacci, vediamo che il livello 50 passa proprio a 260$ e qui il prezzo è stato attratto nel ribasso ed adesso sta tradando sopra.

Binance Coin

Soffermandoci sul range di movimento tra 337$ ed il supporto a 260$, BNB doveva superare quell’area di resistenza verso 278 -280$. Cosa che sta facendo adesso. In quest’area si era fermato in questi ultimi giorni, come si può vedere dal grafico a time frame 4H. Il prezzo ha fatto uno spike sopra fino a 284$ ma è stato subito riassorbito.

Primo obiettivo 300$

In sintesi, le resistenze da rompere per una partenza decisa del Binance Coin, sono un primo superamento dei 300$. Successivamente abbiamo il break out della precedente resistenza a 335$ da dove era partito il ribasso di Agosto. Solo dopo si potrà ragionare sui livelli più alti con un obiettivo a 278/280$.

Cosa succede se BNB perde il supporto

La discesa sotto il livello del 50 di Fibonacci, anche se di un vettore piccolo, alza le probabilità di avere ulteriori movimenti ribassisti. In questo caso BNB con la discesa sotto 260$, ha un primo livello statico identificabile verso i 243$. Successivamente a scendere troviamo un’area tra 220 – 217$ e a scalare poi abbiamo i precedenti minimi di questo Giugno.

in Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'