Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Bitcoin Lotta in Area 70.000$. Avalanche ha Testato il Supporto a 45$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 10, 2024, 11:17 UTC

Punti Principali:

  • Bitcoin dopo la correzione è tornato sopra i 70.000$ ma sta rallentando
  • Avalanche perde il 25% dal massimo annuale arrivando al supporto
bitcoin - BTC - fxempire

In questo articolo:

Il prezzo di Bitcoin (BTC) un paio di giorni fa, ha fatto un allungo rialzista fino a 72.756 BTCUSD.  Il rialzo ha riportato entusiasmo nella community, che ha iniziato ad assaporare un nuovo ATH prima dell’halving previsto tra una dozzina di giorni.

Bitcoin torna sootto i 70.000$

Al momento di questa stesura, BTC quota  70.608$ e su base mensile è ancora leggermente in negativo dello 0,88% mentre il mese di Marzo si era concluso a +16%. Il rialzo di Bitcoin da inizio anno si attesta a +67% e continua a performare meglio di Ethereum che si attesta a +59%, di cui abbiamo pubblicato analisi due giorni fa, Ethereum Aprile in Negativo Sotto la Resistenza di Breve.

Bitcoin (BTC) – 10-04-2024

Osservando il grafico weekly di Bitcoin, notiamo come il prezzo si è avvicinato al precedente ATH del 14 Marzo a 73.794 dollari. Su questa view possiamo notare i due supporti principali di lungo periodo, con il primo livello che passa a 60.500$ ed il successivo e principale area 57.000 dollari.

Lo scenario di Bitcoin

Sul grafico 1H, si può cogliere come il prezzo di BTC dopo il recente allungo ha ritracciato. Nella discesa il prezzo è arrivato a prendere il primo livello di supporto di breve periodo a 69.600$ dollari. Per ripartire da questa situazione, il prezzo di Bitcoin deve andare sopra 71.200 dollari.

Avalanche ha preso il supporto indicato

Molte Altcoin ad Aprile stanno viaggiando con il segno rosso e anche Avalanche (AVAX) non si sottrae. Attualmente, quota il prezzo di 48,47$ e su base mensile è in contrazione del 10%. Tuttavia resta in positivo da inizio anno con un +25%, ma in contrazione.

Dal massimo di Marzo a 65,39$ AVAX è in ritracciamento del 26%. Rispetto alla nostra analisi del 28 Marzo, il prezzo è sceso fino al supporto che indicavamo in area 45 dollari. Sul grafico daily possiamo vedere che il prezzo ha fatto un minimo a 43,80$ per fermarsi e provare a rimbalzare. Il livello di resistenza da rompere di Avalanche per ripartire passa area 55 dollari.

Il prezzo Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'