Pubblicita'
Pubblicita'

Ethereum Aprile in Negativo Sotto la Resistenza di Breve

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Apr 8, 2024, 14:27 UTC

Punti Principali:

  • Ethereum ad Aprile regista un calo del 6,60% e non riesce a raggiungere la prima resistenza
Ethereum - ETH

In questo articolo:

Il mese di Aprile per Ethereum (ETH) è iniziato in negativo sulla scia di Bitcoin. Nei primi otto giorni del mese registra un -6,60% che però fa seguito ad un Marzo in cui ha registrato un +9%, già in netto calo rispetto al +46% di Febbraio. Attualmente, ETH quota al prezzo 3.402$ e su base annuale il rialzo si attesta a +49%.

Ethereum la prima settimana di Aprile negativa

Rispetto al recente massimo annuale di 4.090$ il prezzo è in contrazione di quasi il 17%. Tuttavia va sottolineato che Ethereum non ha raggiunto il suo ATH del Novembre 2021 al prezzo di 4.868$ da cui dal valore attuale dista circa un 30%, come si può osservare dal grafico mensile allegato.

Ethereum (ETH) - mensile Aprile 2024
Ethereum (ETH) – mensile Aprile’24

Già a Marzo dopo aver toccato il massimo annuale il prezzo di ETH aveva avuto un forte calo fino al minimo di 3.059 dollari. Tuttavia, osservando il grafico mensile, si può notare come il prezzo sul lungo periodo è in un evidente trend rialzista con sette chiusure mensili positive consecutive. In questi sette mesi ha fatto registrare fino alla chiusura di Marzo un rialzo del 130%.

Lo scenario di lungo periodo di Ethereum

Restando ad un’analisi di lungo periodo di Ethereum, si può notare che nella recente discesa di Marzo, il prezzo si è avvicinato al primo supporto di lungo periodo a 2.860$. Invece, il supporto principale si trova in area 2.500$ e solo con un suo eventuale breakdown si potrebbe aprire ad una fase correttiva di Ethereum.

La situazione di ETH sul breve

Sul grafico daily di Ethereum, è evidenziato un supporto di breve periodo che passa a 3.100$da dove il prezzo è rimbalzato e che avevamo evidenziato nell’analisi del 18 Marzo:

.. il supporto di breve termine più rilevante che passa in area 3.150 dollari.

Ethereum (ETH) - 07-04-2024
Ethereum (ETH) – 07-04-2024

Attualmente ETH è anche sotto la media mobile a 50 periodi. Per ripartire il prezzo ha una prima resistenza che passa a 3.530$ mentre la resistenza principale è situata a 3.650 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'