Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni cambio USD/JPY – Il dollaro in lotta per superare lo yen

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 12, 2021, 19:23 UTC

Venerdì il dollaro USA ha registrato un significativo rally durante la sessione di negoziazione, per riconquistare il livello di 105 ¥. Detto questo, c'è molto rumore appena sopra.

USD/JPY

In questo articolo:

Venerdì il dollaro USA ha registrato un leggero rally durante la sessione di negoziazione, superando il livello di 105 ¥. In definitiva, questo è un mercato che penso che alla fine continuerà a salire se riusciamo a superare i massimi della scorsa settimana. Una volta superato quel livello, ci sarà un cambio di tendenza ufficiale, il che significa che potremmo andare molto più in alto. A quel punto, penso che l’intera situazione cambi. Tuttavia, se dovesse tornare al di sotto della precedente linea di tendenza al ribasso, potremmo vedere questo mercato cadere piuttosto duramente. Tuttavia, sembra certamente che stia cercando di tornare indietro e di nuovo.

Video USD/JPY 15.02.21

Il mercato sarà probabilmente rumoroso, soprattutto se assisteremo a un cambiamento di tendenza. Quando un mercato cambia tendenza, tende ad essere straordinariamente rumoroso e potrebbe probabilmente causare grossi grattacapi a chi si è indebitato troppo. Per questo motivo, è probabile che il mercato veda un comportamento piuttosto instabile, ma alla fine funzionerà da solo. Il differenziale di tasso di interesse tra le due economie sta ovviamente iniziando a entrare in gioco mentre i tassi di interesse nella nota a 10 anni stanno iniziando a salire. Con questo in mente, penso che ci sia una possibilità si vada e anche molto più in alto. Non credo che sarà uno scambio facile, ma con questo scambio positivo, in genere puoi anche trarre vantaggio da una potenziale mossa più grande.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'