Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni cambio EUR/USD – L’Euro oppone resistenza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 22, 2021, 16:20 UTC

L'Euro inizialmente si è ritirato lunedì per testare l'EMA a 50 giorni, solo per voltarsi e mostrare nuovamente segni di forza e raggiungere la resistenza a 1,22.

EUR/USD

In questo articolo:

L ‘Euro inizialmente è calato leggermente la sessione di trading di lunedì per raggiungere l’EMA a 50 giorni, che al momento rimane sostanzialmente piatto. Per questo motivo, sembra che il mercato testerà il livello di 1,22 al rialzo, un’area che recentemente è stata resistenza. Suppongo che si potrebbe vedere l’azione recente come una “head and shoulders” invertita, che misurerebbe per un movimento al rialzo. Detto questo, non siamo riusciti a superare l’handle 1,22 e l’analisi fondamentale per questa coppia è a dir poco complicata.

Video EUR/USD 23.02.21

Il livello di 1,23 sopra è l’inizio di una massiccia resistenza che si estende fino al livello di 1,25. Questa è un’area che ha un’enorme quantità di resistenza al di sopra, e ci vorrà qualcosa di speciale per superarla. Dopotutto, l’Unione Europea sta lottando i lockdown a singhiozzo e il programma di vaccinazione che fatica a  velocizzarsi. D’altra parte, è probabile che gli Stati Uniti entrino di nuovo in forte stimolo. Pertanto a questo punto ci sono forze che spingono questo mercato in entrambe le direzioni. Penso che il mercato sarà altalenante in un intervallo di 300 punti tra circa 1,20 e circa 1,23, almeno fino a quando non avremo un motivo macroeconomico per muoverci in una direzione o nell’altra. A questo punto, credo che i sistemi di rangebound continueranno a funzionare abbastanza bene in questa coppia.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'