Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Binance Coin (BNB): Supporto Infranto, Dove può Arrivare?

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Nov 22, 2022, 07:34 UTC

BNB dopo lo spike rialzista fino a 397$ nelle ultime due settimane è solo sceso. E’ tornato a 251$ e rischia di scivolare fino a 215$.

binance bnb

Binance Coin (BNB), il token nativo dell’ecosistema di Binance, nelle ultime settimane è stato sulle montagne russe. Attualmente il prezzo di BNB è tornato a 251$ e nel mese di Novembre sta perdendo il 23%. Questo ritracciamento sostanzialmente è in linea con la discesa della maggior parte delle coins.

L’unico dato rilevante di BNB è che 12 giorni fa, era arrivato a fare uno spike rialzista fino a 397$. Pertanto ai valori di oggi, da quel massimo sta correggendo del 38%.

BNB sta rompendo il supporto a 256$

A livello grafico, possiamo vedere che proprio in queste ore, Binance Coin, sta rompendo il supporto a 256$. Nella nostra analisi del 16 Novembre, Previsioni Binance Coin (BNB): Deve Andare Sopra i 312$, indicavamo testualmente – L’area di supporto a 261 – 256$ è fondamentale.. – Ha retto per una settimana ma alla fine, le negatività del mercato e la pressione di vendita si sono abbattute anche su BNB.

BNB - Binance Coin

Da un’osservazione del grafico è evidente la mancanza di forza di BNB, dopo lo spike rialzista a 397$. Negli ultimi 12 giorni, sono presenti solo candele daily discendenti. Ad ogni apertura è corrisposta una sostanziale chiusura di giornata negativa. Soprattutto la debolezza si è manifestata nelle ultime 48 ore, con una discesa del 7%.

L’attuale situazione grafica è compromessa ed assai precarica. Il prezzo è probabile che nelle prossime ore vada a toccare la prima area supportiva a 241$. Il livello successivo, dove può scendere l’abbiamo a 216$. Entrambe sono due aree di prezzo che BNB non tocca dallo scorso Luglio.

Possibile discesa fino a 215$

Se guardiamo l’ultimo movimento ribassista similare, cioè quello partito a Maggio da 337$ fino ai minimi annuali a 183$ di Giugno, vediamo che la discesa è stata del 45%. Una correzione della stessa entità porterebbe BNB proprio verso l’area dei 215$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'