Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Binance Coin (BNB): Ancora Sotto la Resistenza a 319$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 2, 2022, 12:08 UTC

BNB ha chiuso in mese di Novembre in rosso. Il prezzo è andato sulle montagne russe. Adesso deve riuscire a rompere la resistenza a 319$

binance bnb

Continua il periodo sulle montagne russe per Binance Coin (BNB). Al prezzo attuale BNB vale 291$ e ha chiuso il mese di Novembre a -7,7% ma si è mosso in un range, massimi del 38%. E’ passato nel giro di pochi giorni da un picco massimo di 298,30$ ad un minimo a 240$.

Su twitter girano timori su BNB e Binance

L’ecosistema di Binance, soffre di alcuni accostamenti che vengono fatti al fallito FTX, sia nella sua veste di exchange, sia a livello di token, BNB come FTT. Queste voci che sono iniziate a girare a seguito di alcune considerazioni fatte su twitter da un analista, hanno aumentato le ansie del mercato.

Questa situazione nasce dal fatto che il fondo di salvataggio fondato da Binance, noto come SAFU, contenga per i due terzi del suo valore BUSD e BNB, cioè token diretti di Binance. Tutto ciò toglierebbe potenziale al fondo stesso, che in caso di tensioni sui suddetti token, si troverebbe a perdere valore.

Ovviamente questa situazione non aiuta la quotazione di BNB. Dal grafico daily, possiamo vedere che il prezzo negli ultimi giorni, dopo aver toccato in spike il minimo a 240 è rimbalzato decisamente.

BNB ancora sotto la resistenza a 319$

BNB (Binance Coin)

Nella nostra analisi del 28 Novembre, Binance Coin (BNB): in 4 Giorni dai Minimi Rimbalza del 30%, segnalavamo testualmente – … l prezzo di BNB sta tradando sotto la resistenza a 319$. Il break out di questo livello.. – Dal grafico possiamo vedere che in prezzo di BNB si sta fermando sotto la resistenza da 6 giornate.

Lo scenario, rispetto l’analisi precedente è rimasto sostanzialmente immutato. La resistenza da superare è sempre a 319$. Solo con un suo break out, BNB potrà puntate al livello successivo verso l’area di prezzo a 360$.

Deve restare sopra il supporto di 278$

Mentre a livello supportivo, Binance Coin deve restare sopra il prezzo di 278$, altrimenti rischia di avviare un ritraccimento, che può riportare il prezzo verso i 240$. Da notare che il setup degli indicatori sta flettendo e rischia di virare in area negativa.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'