Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Coin (BNB): in 4 Giorni dai Minimi Rimbalza del 30%

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Nov 28, 2022, 12:20 UTC

BNB ha fatto uno spike ribassista, toccando il supporto a 240$. Adesso è in fase di rimbalzo del 30% ma deve andare al break out dei 319$

BNB

Scorrendo le performance della Top Ten degli ultimi sette giorni, BNB sta risultando la crypto con la migliore performance, dopo Dogecoin. Al prezzo attuale di 312$, BNB segna un +12%, mentre su base mensile sta facendo un -4%. Quest’ultimo è un dato assai migliore di Bitcoin che fa -19%, od Ethereum -22%.

Nella settimana che si è appena conclusa, Binance Coin (BNB) ha nuovamente innalzato la volatilità, andando sulle montagne russe. Infatti la candela weekly si è mossa in un range con swing minimi – massimi del 31%.

BNB ha preso il supporto in area 240$

Graficamente, possiamo vedere, che BNB 4 giorni fa, è andato a fare un minimo di periodo a 240,77$. Quest’ultima è un’area di prezzo che non veniva toccata dallo scroso Luglio. BNB al tocco sul minimo ha rimbalzato rapidamente, ed adesso è tornato a quotare oltre 70$ in più.

Il minimo che BNB ha colpito, corrisponde ad un’area supportiva che avevamo segnalato già oltre un mese addietro. Anche nell’ultima analisi del 22 Novembre, Previsioni Binance Coin (BNB): Supporto Infranto, Dove può Arrivare?, segnalavamo che alla rottura del supporto a 256$, il livello successivo passa tra 243 -240$.

BNB
Binance Coin (BNB) – 28-11-22

All’arrivo sul minimo a 240$, BNB ha rimbalzato rapidamente, andando a chiudere la giornata, con una candela verde da +12%.  Questo è stato il classico movimento wash&clean, cioè il mercato ha fatto una forte discesa, che ha portato a scappare molti compratori, finché il prezzo non è arrivato sui livelli in cui si appostano le whale.

Deve rompere la resistenza di 319$

In questo scenario, dobbiamo individuare il vettore che comanda, ed è quello discendente. Pertanto il movimento va dal massimo relativo a 397$ fino al minimo recente a 240,77$. A questo range, applichiamo i ritracciamenti di Fibonacci, ed individuiamo i due livelli principali.

Il primo livello obiettivo a 301$ è stato preso e superato. Adesso il prezzo di BNB sta tradando sotto la resistenza a 319$. Il break out di questo livello, può apire le porte ad un allungo di Binance Coin verso i 360$. Da segnalare che il setup degli indicatori è passato in positivo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'