Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni best crypto a 7 giorni: Dogecoin, EOS, Huobi token

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Aug 18, 2022, 07:40 UTC

Leggi ora le previsioni best crypto a 7 giorni. Tra i vincitori troviamo le criptovalute Dogecoin, EOS e Huobi token. Conviene investire?

Previsioni best crypto a 7 giorni

In questo articolo:

No, le principali criptovalute non reggono e perdono supporti ritracciando su posizioni già osservate questo mese, ma che potrebbero aprire a ulteriori evoluzioni negative. Il tentativo del bitcoin (BTC) di gettarsi ben oltre la barriera dei 25K USD è fallito.

Se questo è l’andamento generale, qui ci occupiamo delle previsioni best crypto a 7 giorni, per analizzare l’andamento di tre tra i crypto asset che meglio hanno performato di recente e che ancora non hanno perso tutto il guadagno: dogecoin (DOGE), EOS (EOS) e huobi token (HT).

Previsioni prezzo Dogecoin (DOGE): investire o non investire ora?

Le nostre previsioni sul prezzo di dogecoin (DOGE) partono dalla costatazione che nelle ultime 24 ore il crypto asset si è allineato all’andamento ribassista del più ampio mercato delle criptovalute.

Il prezzo di dogecoin (DOGE) è di 0,08111 USD (-3,65%) con un massimo a 0,08498 USD e un minimo a 0,07935 USD nelle ultime 24 ore.

A 7 giorni dogecoin guadagna un interessante +12,87%, ma ha perso slancio rispetto al picco di prezzo di 0,08838 USD del 16 agosto.

A un mese DOGE guadagna il +28,75%, tuttavia, a 3 mesi resta negativo ancora del -9,92%.

Da fine luglio ad oggi la criptovaluta è stata oggetto di crescenti interessi con una doppia significativa spinta tra il 14 e il 16 agosto. Secondo gli analisti si è trattato di pura speculazione che dovrebbe allertare gli ultimi arrivati scoraggiandoli dall’entrare adesso.

DOGE resta una meme coin, cioè un asset senza molti fondamentali dunque i movimenti di prezzo andrebbero sempre considerati come dei “pump and dump”. Gli investitori più scaltri ne possono approfittare acquistando sui minimi per restare in attesa “dell’alta marea”.

Nel breve periodo le previsioni di prezzo su dogecoin (DOGE) indicano ancora una potenziale risalita fino alla resistenza di 0,09 USD, sul lungo periodo le previsioni sono incerte e prevedono ulteriori pump & dump.

Previsioni di prezzo EOS

Passiamo alle previsioni di prezzo di EOS, una criptovaluta legata all’omonima piattaforma. EOS è un progetto che tra il 2017 e il 2018 occupava le prime pagine dei quotidiani di settore, ma il progetto è finito un po’ nel dimenticatoio superato da altri tentativi meglio riusciti.

EOS è un competitor di Ethereum, ma non è mai decollato del tutto. Il 17 agosto aveva toccato gli 1,62 USD, ed è stato respinto al prezzo attuale di 1,43 USD con una flessione del -10,12% nelle ultime 24 ore. Il massimo è stato di 1,607 USD e il minimo di 1,417 USD.

A 7 giorni EOS resta positivo del +9,12% e a un mese guadagna il +45,53%. Bene anche a tre mesi con un timido guadagno del +4,06%.

Le previsioni di prezzo su EOS nel breve periodo indicano ancora una potenziale verifica della resistenza a 1,6 USD. Nel lungo periodo le previsioni di prezzo indicano fasi ribassiste che si alternano a tentativi di riconquista di posizioni anche più alte di quelle viste di recente.

Previsioni prezzo Huobi token (HT)

Infine le previsioni di prezzo huobi token (HT), un crypto asset legato alla piattaforma di trading omonima. Il token si colloca al 65° posto per market cap e negli ultimi 7 giorni è cresciuto ben oltre l’attuale +5,9%.

Anche huobi token quest’oggi risente del pessimismo che aleggia tra le strade della crypto city e lascia sull’asfalto il 10,23% di capitalizzazione.

Il prezzo attuale di huobi token (HT) è 4,581 USD, con un massimo a 5,206 USD e un minimo a 4,577 USD nelle ultime 24 ore.

Il token HT perde il 2% a un mese e il 34,89% a tre mesi.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'