Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Azioni USA: Tesla e Apple in Fase Discendente, Livelli Aggiornati

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Aug 7, 2023, 15:38 UTC

Tesla e Apple hanno avviato una fase di discesa con candele mensili di Luglio tipiche di inversione. Situazione e livelli supportivi.

TESLA

In questo articolo:

Dopo una lunga fase di rialzo Tesla (TSLA) da qualche segnale di correzione. Al prezzo attuale di 253,86$ da inizio 2023 sta segnando +106%, dopo aver toccato un massimo a Luglio a 300$ che corrisponde ai massimi annuali.

Tesla dopo i massimi a 300$ ha iniziato la correzione

Tesla (TSLA) - 6 Agosto'23
Tesla (TSLA) – 6 Agosto’23

Se partiamo ad osservare il suo andamento su un grafico mensile, vediamo che il prezzo ha fatto una candela rossa di tipo doji ed ha chiuso a +2% perché a Luglio aveva aperto in Gap up.

La doji rientra tra le candele di incertezza, soprattutto quando si formano sulla cima di un trend rialzista. La prima settimana di Agosto si è già chiusa in negativo, confermando questa impostazione. Su una view settimanale i livelli supportivi di TSLA sono a 225$ e poi il principale a 200$.

I livelli di Tesla sul breve periodo

Passando ad una view di Tesla su un daily, possiamo vedere la fase correttiva partita dai 300$. Il ribasso è stato causato dai dati di bilancio che se pur meglio delle attese, qualcuno si aspettava ancora meglio.

Adesso il prezzo di TSLA è sulla media mobile a 50 giorni, che potrebbe fare da supporto. Mentre sul breve il primo livello di appoggio passa a 243$. Mentre il successivo è a 225$ e coincide con il primo di quelli settimanali.

Anche Apple in discesa verso il primo supporto

Apple (AAPL) - 7 Agosto'23
Apple (AAPL) – 7 Agosto’23

Anche da Apple (AAPL) i segnali di inversione sono partiti con la chiusura di fine Luglio. Sul grafico mensile abbiamo avuto un evidente hanging man. Questa rientra tra le candele ribassiste, con una lunga shadow inferiore ed un corpo stretto sulla cima. Quando si trova sulla cima di un trend, usualmente indica una situazione di inversione.

Sul grafico daily, vediamo che la correzione è in corso. Nella giornata di venerdì AAPL ha fatto segnare -4,80% ed ha chiuso a 182$. Il primo livello di appoggio di Apple, passa a 177$ mentre il supporto principale di breve l’abbiamo in area 170$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'