Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni azioni growth da tenere sul lungo termine

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jun 6, 2022, 09:26 UTC

Ecco le previsioni azioni growth da tenere sul lungo termine secondo alcuni analisti, ma da comprare durante fasi ribassiste dei mercati.

Previsioni azioni growth

In questo articolo:

Il co-presidente di Morgan Stanley, Ted Pick, avverte che siamo all’inizio di un fondamentale cambiamento per le dinamiche dei mercati globali, dopo 15 anni di bassi tassi di interesse e di tanti soldi pompati dalle banche centrali. La “festa” è finita e il nuovo scenario richiederà un assestamento fino a 24 mesi, prima dell’inizio di un nuovo ciclo economico positivo.

Il CEO di Goldman Sach, Jamie Dimon, di recente aveva anch’egli lanciato il suo allarme. Stante così le cose, ecco le previsioni su azioni growth da comprare durante le fasi ribassiste e da tenere poi sul lungo, ma davvero lungo periodo secondo The Motley Fool.

Previsioni azioni growth: cosa sono

Prima di passare alle previsioni su azioni growth, spieghiamo cosa esse sono a chi non ne abbia mai sentito parlare o solo vagamente.

Le azioni growth sono titoli legati a società quotate in rapida crescita rispetto alle altre società appartenenti allo stesso segmento o settore industriale.

L’azienda a cui il titolo azionario è collegato presenta un flusso di cassa (cash flow) positivo e costante, oltre che sostenibile nel tempo. Un titolo azionario growth “promette” ricavi e utili crescenti sul lungo periodo a tutto beneficio degli azionisti in termini di crescita del valore delle azioni possedute e anche dell’eventuale dividendo riconosciuto.

Previsioni prezzo azioni Nio

  • NIO Inc (NIO) è una holding con sede in Cina che si occupa principalmente di ricerca, sviluppo e produzione di veicoli elettrici intelligenti di alta gamma, oltre a tecnologie di sostituzione delle batterie e tecnologie di guida autonoma.
  • La chiusura di bilancio 2021 per Nio hanno mostrato che i ricavi sono aumentati da 16,26 miliardi di RMB a 36,14 miliardi di RMB. La perdita netta è aumentata dell’88% a 10,57 miliardi di RMB. I ricavi riflettono l’aumento del segmento delle vendite di veicoli e l’aumento del segmento delle altre vendite.
  • Le previsioni di prezzo su azioni Nio, secondo gli azionisti, indicano un prezzo obiettivo a $39,82 rispetto agli attuali $18,18. Il rating del sondaggio acquisto/vendita indica “outperform”.

Previsioni prezzo azioni Lovesac (LOVE)

  • Lovesac Company (LOVE) è un’azienda che progetta, produce e vende mobili di qualità facendo uso di strumentazioni tecnologiche all’avanguardia. L’offerta di prodotti dell’azienda consiste in divani modulari chiamati Sactionals, sedie a sacco in schiuma chiamate Sacs e i relativi accessori per l’arredamento.
  • Per l’anno fiscale conclusosi il 30 gennaio 2022, i ricavi di Lovesac Co sono aumentati del 55% a 498,2 milioni di dollari. L’utile netto è aumentato da 14,7 milioni di dollari a 45,9 milioni di dollari. I ricavi riflettono l’aumento del segmento Sactionals del 61%, le vendite al dettaglio aumentano da 146,2 milioni di dollari a 299 milioni di dollari.
  • Le previsioni di prezzo su azioni Lovesac (LOVE) indicano, secondo gli analisti, un prezzo obiettivo a $112 rispetto al prezzo attuale delle azioni LOVE di $36,38. Il sondaggio acquisto/vendita indica un rating “buy”.

Previsioni prezzo azioni Palantir Technologies (PLTR)

  • Palantir Technologies Inc. (PLTR) realizza software che aiutano le organizzazioni a integrare i loro dati, le loro decisioni e le loro operazioni su scala. L’azienda opera attraverso due segmenti: Commerciale e Governativo.
  • I dati trimestrali di Palantir Technologies relativi al primo trimestre 2022, indicano che i ricavi di Palantir Technologies Inc sono aumentati del 31% a 446,4 milioni di dollari. La perdita netta è diminuita del 18% a 101,4 milioni di dollari.
  • Le previsioni di prezzo su azioni Palantir Technologies (PLTR), secondo gli analisti, indicano un prezzo obiettivo a $10,8 rispetto al prezzo attuale delle azioni PLTR di $8,97. Il rating è “hold”.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'