Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Argento: il Metallo Prezioso si Aggrappa ai Guadagni Giornalieri

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Feb 7, 2023, 18:14 UTC

L’Argento sta attirando qualche investitore nella seduta odierna e cerca di mantenersi sopra i 22,100 $, tuttavia, la configurazione tecnica sta favorendo i trader ribassisti.

Depositphotos_136583180_s-2022.jpg

In questo articolo:

Nella seduta di martedì il prezzo dell’Argento, dopo aver riguadagnato una certa trazione positiva e aver cercato di mantenere il modesto guadagno giornaliero, appena sotto la metà dei 22,300 $ qualche ora prima dell’apertura della sessione di Wall Street, ha ripreso la tendenza di base ribassista confermando la mancanza di convinzione rialzista da parte dell’Argento considerando soprattutto la posizione al di sotto del livello annuale 22,450 $.

Outlook ribassista sull’Argento

Guardando il quadro più ampio, la settimana precedente l’Argento ha confermato, come anticipato, una rottura ribassista del livello annuale 22,450 $, livello posto all’interno di un’area di demand tra i livelli 21,335/22,985 $. Inoltre, anche gli indicatori tecnici sul grafico settimanale supportano la tesi di una continuazione dell’attuale movimento ribassista e cercare addirittura un rimbalzo del limite inferiore dell’area di demand precedentemente menzionata a 21,335 $.

Resta da vedere se i rialzisti in questa settimana riusciranno a mantenere l’Argento al di sopra della supporto chiave dei 22 $ e cercare al tempo stesso di riprendere il rally iniziato ad ottobre 2022.

Al contrario, una chiusura al di sotto del livello chiave dei 22,00$ riconfermeranno la propensione negativa e trascineranno il metallo prezioso al prossimo supporto rilevante rappresentato dal livello annuale 21,255 $.

Outlook rialzista sull’Argento

Da un punto di vista rialzista, è probabile che il ribasso affronterà un duro ostacolo nei pressi del livello chiave dei 22 $ e non è da sottovalutare un correzione inizialmente di breve temine rialzista che permetterebbe all’Argento di dirigersi verso il punto di rotture dell’attuale movimento ribassista, intorno all’area 22,90/23 $.

Lo slancio potrebbe consentire ai rialzisti dell’Argento di ritestare il livello psicologico dei 24,00 $, il quale permetterebbe ai rialzisti di voler provare a risalire verso l’ultima zona long rilevante nei pressi del livello annuale 24,535 $, il quale con una chiusura al di sopra di esso potrebbe portare ad un aumento dell’ottimismo per un raggiungimento del livello chiave dei 25 $, livello toccato l’ultima volta ad aprile 2022.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'