Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Argento: il Metallo Flirta con il Massimo Settimanale

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jan 24, 2024, 18:28 UTC

L’Argento attira finalmente i rialzisti e flirta con i massimi settimanali, ma la configurazione tecnica richiede cautela prima di fare qualsiasi mossa rialzista.

metalli preziosi argento

In questo articolo:

Mercoledì il prezzo dell’Argento guadagna terreno per il secondo giorno consecutivo e recupera dopo aver toccato nella giornata di lunedì il livello più basso dal 13 novembre, poco sotto il livello chiave dei 22 $. Il metallo prezioso cerca di consolidare il movimento rialzista iniziato durante la prima metà della sessione europea e i tori attendono i primi dati macroeconomici statunitensi per capire se ci saranno le condizioni per confermare i buoni presupposti rialzisti.

È tutto pronto per un rialzo dell’Argento?

Da un punto di vista tecnico, qualsiasi successivo rafforzamento oltre la zona dei 22,75 $ ha maggiori probabilità di scontrarsi con una forte resistenza vicino alla cifra tonda dei 23,00 $ e al livello annuale dei 23,01 $. La suddetta resistenza coincide con la linea di tendenza ribassista che si estende dal massimo del mese di dicembre (25,90$), che, se superata in modo decisivo potrebbe innescare un forte rally.

L’Argento potrebbe quindi accelerare lo slancio oltre il livello annuale dei 23,01 $ e dirigersi verso la resistenza e ultima zona di swing ribassista in zona 23,50 $, e mirare, se superata, a testare il livello annuale dei 23,75 $.

Quest’ultimo dovrebbe fungere da punto cardine chiave e un superamento di esso suggerirà che l’argento potrebbe iniziare un movimento rialzista di medio/lungo termine. Il metallo prezioso potrebbe quindi riconquistare prima il livello chiave dei 24 $ ed estendere ulteriormente il movimento rialzista verso il prossimo ostacolo rappresentato dalla regione dei 24,50-24,66 $.

Troppo bello per essere vero?

Grafico settimanale Argento

Un rimbalzo sulla tendenza ribassista potrebbe proteggere gli orsi da un forte strappo rialzista, portandoli a riprendere il ribasso di breve/medio termine, con il livello annuale dei 22,28 $ a rappresentare il primo obiettivo di breve termine.

Un superamento del primo target sarà visto come nuovo fattore scatenante per gli orsi, i quali trascineranno l’Argento prima verso il livello psicologico dei 22 $, forte zona di swing rialzista, e successivamente verso il livello annuale dei 21,72 $, aggiornando i minimi annuali.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'