Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’argento – I mercati dell’argento colmano il gap

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Feb 4, 2021, 09:36 UTC

I mercati dell'argento sono crollati martedì, abbattendo quasi il 9% per colmare il divario. La vendita al dettaglio "short squeeze" è stata interrotta.

argento

In questo articolo:

Martedì i mercati dell’argento sono crollati in modo significativo durante la sessione di negoziazione e hanno colmato il gap che la cosiddetta “retail squeeze” ha causato fin dall’inizio. Ora che abbiamo colmato il divario, è possibile che rimbalzi, ma francamente penso che presumere che il mercato stia semplicemente andando oltre il livello di $ 30 senza una seria lotta è ridicolo. Sfortunatamente, sento che molti trader al dettaglio sono stati assolutamente colpiti da tutto ciò, poiché i mercati dell’argento tendono ad essere molto costosi e molto pericolosi, e credo che molte persone lo stiano imparando proprio ora.

Video ARGENTO 03.02.21

La dimensione del candlestick è piuttosto impressionante, e sicuramente qualcosa che non dovresti prendere alla leggera. Credo che l’EMA a 50 giorni sottostante stia iniziando a girare al rialzo e dovrebbe offrire supporto. Inoltre, il livello stesso di $ 26 è stato di supporto, e credo che anche quel supporto si estenda almeno fino al livello di $ 25. In altre parole, non ho alcun interesse a cercare di abbreviare l’argento, poiché è così altamente supportato sotto, e ovviamente c’è ancora un argomento da fare per stimolare la domanda di argento.

Prestiamo attenzione al dollaro USA, perché ha una grande influenza anche sull’argento, e teniamo
presente che se acquistiamo argento stiamo essenzialmente shortando il biglietto verde. L’indice del dollaro USA ha registrato un rally significativo, che potrebbe continuare a esercitare pressioni al ribasso sull’argento. A lungo termine si potrebbe pensare ad una mossa dell’argento verso i $ 50, ma non siamo neanche lontanamente vicini a pensare che accada a breve.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'