Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo del petrolio greggio – I mercati del petrolio greggio rallentano lunedì

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Jan 18, 2021, 17:54 UTC

I mercati del petrolio greggio sono scesi in ribasso per dare il via alla settimana di negoziazione, ma poi si sono rialzati per mostrare nuovamente segni di forza.

mercati del greggio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate si è abbassato per dare il via alla settimana di negoziazione lunedì, ma poi è si è rialzato per mostrare segni di forza mentre è stato colmato il divario. Detto questo, penso che sia solo una questione di tempo prima di vedere un mercato altalenante e di conseguenza è probabile che vedremo questo scambio di mercato tra il livello di $ 55 in alto e il livello di $ 50 in alto parte inferiore. Guardando l’EMA a 50 giorni, stiamo osservando un mercato che sta cercando di vedere questo indicatore raggiungere un supporto di offerta. Tuttavia, controlliamo se c’è o meno una domanda sufficiente, perché francamente non c’è stata da molto tempo. Sì, mi rendo conto che ci sono degli stimoli là fuori, ma la domanda rimane se farà effettivamente aumentare i prezzi o no?

Video petrolio greggio 19.01.21

Brent

Anche i mercati del Brent si sono abbassati per mostrare segni di debolezza, ma poi si sono rialzati per colmare il divario. Il livello di $ 55 è un’area che rappresenta un “valore equo” tra le due principali aree di supporto e resistenza. Vale la pena notare che l’EMA a 50 giorni sta superando appena il livello di $ 50, quindi penso che questo aggiunga ancora più credito all’idea che ci siano degli acquirenti. A parità di condizioni, penso che questo sia un mercato che probabilmente ha bisogno di scendere un po’ più in basso man mano che si è anticipato a breve termine. Penso che a questo punto è più che probabile trovare molti acquirenti al di sotto, semplicemente ci siamo semplicemente un po’ allungati.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'