Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo del gas naturale – I mercati del gas naturale rompono i grandi numeri

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 21, 2020, 15:40 UTC

I mercati del gas naturale si sono un po' ripresi durante la sessione di trading di mercoledì, superando il livello di 3,00 dollari all'inizio della giornata.

gas naturale

In questo articolo:

I mercati del gas naturale si sono un po’ ripresi durante la sessione di trading di mercoledì, raggiungendo un livello superiore ai 3,00 dollari, un’area che naturalmente è una grande, rotonda, figura psicologicamente significativa a cui la gente presterà attenzione. Stando così le cose, il mercato sembra pronto a continuare a vedere molta volatilità, e penso che, dato il tempo sufficiente, probabilmente si potrà andare verso l’alto, dato che la domanda continuerà ad essere una grande ripresa. Dopotutto, le temperature nell’emisfero nord dovrebbero continuare ad abbassarsi, e quindi far crescere la domanda.

NATGAS Video 22.10.20

I mercati del gas naturale hanno un bel po’ di sostegno al di sotto del livello di 2,80 dollari, quindi penso che probabilmente si acquisteranno dei ripiegamenti. Dopodiché, la domanda diventa: quanto più in alto possiamo andare? L’obiettivo iniziale per me sarà il livello di 3,10 dollari, ma credo che probabilmente stiamo guardando più realisticamente a un passaggio al livello di 3,50 dollari prima che l’inverno sia finito. In questo periodo dell’anno non ho alcun interesse a cercare di mandare in corto il mercato, quindi considero i ripiegamenti come potenziali opportunità di acquisto.

Questo sarà particolarmente vero se ci abbassiamo al di sotto del livello di 2,80 dollari e iniziamo a guardare l’EMA di 50 giorni che attualmente è appena sotto il livello di 2,60 dollari. A questo punto, continuo a pensare che il gas naturale sia un mercato che si compra in salamoia e semplicemente lo si lascia salire per prendere i profitti occasionalmente. Ricordate che il gas naturale è molto sensibile anche alle prospettive meteorologiche a breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, date un’occhiata al nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'