Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot Torna sopra i 10$ e Punta la Resistenza. Litecoin Sale sopra la Resistenza a 85$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Mar 8, 2024, 12:24 UTC

Punti Principali:

  • Polkadot si avvicina alla prima resistenza in area 11,30$
  • Litecoin finalmente rompe le resistenze e va sopra gli 85$
Polkadot Torna sopra i 10$ e Punta la Resistenza. Litecoin Sale sopra la Resistenza a 85$

In questo articolo:

Il mese di Marzo sta spingendo al rialzo anche il prezzo di Polkadot (DOT) che torna sopra i 10$. Attualmente, DOT quota il prezzo di 10,47$ e a Marzo segna un +25% che contribuisce a portate la crescita su base annuale a +27,50%.

Polkadot accelera al rialzo e sfiora gli 11$

Osservando il grafico weekly possiamo notare che nelle prime battute di questa anno Polkadot era partito al ribasso. Infatti, il mese di Gennaio si era chiuso a -18%, per avere poi una ripresa a Febbraio. Tuttavia, possiamo notare che la fase di accelerazione sta avvenendo proprio questa settimana.

Polkadot (DOT) 08-03-2024
Polkadot (DOT) Weekly Marzo’24

Nella giornata di ieri il prezzo di DOT è arrivato a 11$, tornando in una zona che non raggiungeva da Maggio 2022. Osservando il grafico, si può vedere come la prima resistenza passi poco più in alto rispetto al livello attuale. Pertanto, la resistenza in area 11,30$ è il primo livello da rompere per Polkadot, per confermare la forza del movimento in atto.

Obiettivi e supporti di Pokadot

Tuttavia, la resistenza principale di Polkadot del vettore che va da 23,89 fino al minimo a 3,5620$ passa a 13,70$. Solo con il breakout di questo livello si avrà una conferma di una possibile ripresa di un trend rialzista. In questo scenario il prezzo di DOT deve restare sopra 8,50€ per continuare il rialzo.

Litecoin sopra la resistenza a 85$

Lo scenario rialzista delle mercato crypto, spinge anche Litecoin (LTC). Attualmente, quota il prezzo di 88,50$ e a Marzo sta registrando una crescita del 10%, dopo il +19% i Febbraio. Questi rialzi hanno portato l’andamento da inizio anno a +21,50%.

Litecoin (LTC) - Weekly Marzo'24
Litecoin (LTC) – Weekly Marzo’24

Con questo rialzo LItecoin rompe finalmente la resistenza a 85$. Dal grafico weekly possiamo vedere che ancora prima il livello di resistenza a 77$ stava bloccando il prezzo dall’estate scorsa. Adesso con il breakout di 85$ il prezzo di LTC può puntare verso i massimi toccati a Luglio 2023 in area 115$. Per mantenere questo trend rialzista il prezzo di Litecoin non può scendere sotto i 75$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche. 

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'