Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot si è Fermato sulla Resistenza e Fatica a Tenere il Prezzo

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Apr 6, 2022, 11:39 UTC

Dall’avvio delle parachain Polkadot ha visto una diminuzione dei nuovi account e ciò comporta meno afflussi e transazioni con debolezza del prezzo.

Polkadot

Negli ultimi giorni stiamo facendo una carrellata di cryptovalute che sono arrivate a contatto con livelli di resistenza e vengono respinte, nell’ordine abbiamo già visto Bitcoin e Ethereum, adesso è il turno di Polkadot.

Già il 1 Aprile avevamo segnalato nell’articolo “Polkadot per il Momento Respinto dalla Prima Resistenza a 24$” ed allo stato attuale ciò che era stato indicato si sta verificando, infatti giorni successivi il prezzo non è riuscito ad andare sopra il livello.

Polkadot deve rompere la resistenza a 24$ ma è debole

Nel grafico daily sopra pubblicato, possiamo vedere come il prezzo si sia bloccato quasi millimetricamente al 50% del vettore dato da, 32,8$ del 27 Dicembre – minimi di Febbraio. Il livello passa a 23,45$ e Polkadot ha fatto di massimo 23,85$ questo 2 Aprile.

Come spesso detto e dimostrato i livelli di 50 e 38.2 di Fibonacci si dimostrano una sentenza dal punto di supporti e resistenze, tali che diventano poi punti di inversione.

A livello tecnico Polkadot deve restare assolutamente sopra i 18-19$ dove passa il 50% di Fibonacci de vettore più piccolo dato da i minimi a 14$ del 24 Febbraio ed i massimi relativi di questo rialzo e già citati prima a 23,85$. La perdita di quest’area inficerà questa leg rialzista che faticosamente è andata formarsi negli ultimi 40 giorni.

Sotto il livello di 18-19$ ci ritorveremmo a ragionare sulla possibilità di rivedere nuovi minimi relativi dell’anno nuovamente verso i 10$, come accadde sul crypto crash generalizzato del Luglio’21: lo scenario non è bello ma bisogna essere realistici.

Il supporto fondamentale è a 18-19$

Allo stato attuale bisogna riconoscere che Polkadot dopo l’hype dato dalla attesa dell’avvio delle parachain avvenuto a l’11 Novembre ha iniziato a fare i conti con il reale utilizzo del suo ecosistema.

Le parachian hanno portato via scambi su Polkadot e questo potrebbe essere legato al fatto che DOT è sostanzialmente un layer 1 mentre la tendenza è a sviluppare e transare su layer 2 e le paracahin tali sono.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'