Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot per il Momento Respinto dalla Prima Resistenza a 24$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 1, 2022, 11:22 UTC

Il prezzo di Polkadot ha sofferto il lancio delle parachain e sta cercando di rimbalzare.

Polkadot per il Momento Respinto dalla Prima Resistenza a 24$

Polkadot (DOT) è stata per il periodo Agosto – Novembre’21 una delle coin più in hype dell’estate sull’attesa dell’avvio delle parachain con le relative aste per l’assegnazione degli slot per lo sviluppo di nuovi progetti.

Nei fatti, dai massimi a 55$ del 4 Novembre’21 con il successivo lancio delle parachain l’11 Novembre, ha iniziato a scendere senza interruzione di continuità, arrivando a perdere il 75% in concomitanza dei minimi di Febbraio’22.

Sul grafico weekly possiamo vedere la struttura dell’andamento di Polkadot dalla sua quotazione fino ad oggi, che ai prezzi attuali comunque segna un +1000%.

Il primo obiettivo è verso i 30$

A livello tecnico sono evidenziate con le trend line azzurre la simmetria delle due leg ribassiste, allo stato attuale anche la seconda leg sembra aver esaurito la sua forza ribassista con il prezzo che ha girato da alcune settimane.

Al contempo è evidenziato anche un ampio canale dove il prezzo di Polkadot si sta muovendo, l’appoggio sulla diagonal supportiva a corrisposto con il rimbalzo in corso. Adesso il prezzo è a contatto con la Fibonacci Fan che sta facendo da resistenza del vettore massimi storici – minimi di Febbraio.

In una visione di insieme, dalla sua quotazione possiamo vedere come rispetto ad altre coin, Polkadot in questa fase di rimbalzo non sia ancora giunto a quei livelli di Fibonacci che i token principali invece hanno fatto, almeno il 38.2 doveva essere preso, così hanno fatto Bitcoin, Ethereum per citare i due più importanti.

Scendendo su un grafico daily evidenziamo solo gli ultimi mesi dal vettore intermedio dato dal movimento ribassista 33 -14$,  qui il rimbalzo si sta fermando proprio sul 50% del livello di Fibonacci, che come sappiamo è da regola spartiacque per la prosecuzione del rialzo.

L’uscita definitiva dal bear market è a 35$

L’obiettivo minimo per dare un senso a quest’azione rialzista del prezzo è arrivare almeno ai 30$. In questo periodo un fattore positivo è stato dato da alcune settimane, dalla positività degli indicatori che nelle ultime ore invece hanno iniziato ad inclinarsi.

L’area per l’uscita dal bear market è verso il livello dei 35$, solo sopra si potrà guardare ad una ripresa del trend rialzista di lungo. Mentre a livello di supporto il prezzo non deve scendere sotto 19$ altrimenti si annulla tutta la fase rialzista dell’ultimo mese.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'