Pubblicita'
Pubblicita'

Polkadot, Previsioni Crypto: Ancora in Rimonta Verso il Prossimo Livello di Resistenza

Da
Alberto Ferrante
Aggiornato: Aug 16, 2021, 16:20 GMT+00:00

Polkadot continua la sua corsa al rialzo verso il livello di resistenza di 25,7 dollari, dopo un breve consolidamento e un nuovo rialzo in queste ore.

Sandbox Fantom Solana NEAR Protocol Polygon

Polkadot ha continuato a muoversi al rialzo negli ultimi giorni e ha superato anche il valore di 24 dollari, compiendo i passi ipotizzati nel corso dell’ultima analisi.

Infatti, dopo un breve consolidamento iniziale intorno ai 22 dollari, il prezzo della criptovaluta è cresciuto fino a toccare il valore attuale e pare volersi confrontare proprio con il primo target di resistenza di 25,7 dollari.

Gli ultimi movimenti di Polkadot (DOT)

Attualmente, alle ore 18:00 di oggi, 16 Agosto 2021, Polkadot si trova a 24,7 dollari (in rialzo del +11,7%) e vanta una capitalizzazione di mercato di 24.324.489.456 dollari, con volumi di scambi in netto aumento.

La criptovaluta resta ancora al nono posto tra le più scambiate nel mercato, secondo CoinMarketCap.

Previsioni aggiornate sul prezzo

Il prezzo di Polkadot (DOT) è chiaramente lanciato verso un rialzo di buona entità, sulla base degli ultimi segnali tecnici e del grafico settimanale e mensile. Superato anche il livello di Fibonacci del 61,8%, che si collocava intorno ai 23,4$, non sembrano esservi altri ostacoli significativi per il raggiungimento dei 25$ nel brevissimo termine.

Successivamente, la criptovaluta potrà misurarsi con il livello di resistenza già citato di 25,7 dollari.

Il valore successivo, prima della seconda resistenza a 27,5 dollari, è rappresentato dalla soglia di 26,8 dollari.

Lo scenario ribassista per Polkadot prevederebbe invece una prima correzione sotto il 61,8% di Fibonacci e poi un nuovo calo anche fino al supporto principale di 21$. Un ulteriore calo fin oltre i 20 dollari, indicherebbe a tutti gli effetti un’inversione di tendenza in grado di riportare il prezzo verso i minimi dei primi giorni del mese di Agosto 2021.

L’ultimo supporto, in assenza di altri dati tecnici, si troverebbe a 15,5 dollari, uno degli ultimi valori registrati prima del rimbalzo di questo mese.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.

Pubblicita'