Pubblicita'
Pubblicita'

Poco Interesse su Solana, Riuscirà lo Spazio NFT di Solana a Risollevare la Quotazione?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Dec 1, 2022, 13:58 UTC

Con le metriche fondamentali in territorio positivo e una tendenza grafica a favore di un rialzo, Solana non riesce ancora a risollevarsi per alcuni segnali tendenzialmente negativi.

Poco Interesse su Solana, Riuscirà lo Spazio NFT di Solana a Risollevare la Quotazione?

Il prezzo di Solana non riesce ancora a risollevarsi e di conseguenza la crypto si sta allontanando dalla top ten delle criptovalute in termini di capitalizzazione di mercato ormai da diverse settimane. Sebbene Solana non sia riuscita a impressionare i suoi investitori, è stata osservata comunque una crescita nel suo ecosistema NFT.

Infatti, sono stati introdotti diversi nuovi NFT su Solana nell’ultima settimana, tra i quali si ricordano Claynosaurz, Panda, Pixel Boy, Moo Doo, ACF (Fonte: Profilo Twitter Solana). Inoltre, è interessante notare che i dati di Dune (crypto analyst) hanno rivelato che il volume delle transazioni NFT di Solana è aumentato nell’ultimo periodo. Una delle possibili ragioni questo aumento è dato da y00ts NFT, il quale ha raggiunto oltre 2.100.000 SOL nel volume degli scambi. Tuttavia, occorre considerare che è stato notato un leggero calo nei portafogli attivi di Solana.

Il mondo NFT non basta. Gli investitori sperano in altre metriche positive.

Come anticipato, gli investitori attendono buone notizie non solo dallo spazio NFT di Solana, a dir vero non così positivo come si crede, considerando che Santiment mostra un conteggio totale degli scambi NFT di SOL e il volume degli scambi in USD in diminuzione nell’ultima settimana.

Sebbene gli indicatori di mercato non fossero di facciata a favore di Solana , alcune delle metriche on-chain hanno mostrato alcune informazioni promettenti. Ad esempio, dopo un forte calo, l’attività di sviluppo di SOL è aumentata nelle ultime sedute, il che è un segnale positivo per una rete, e il relativo prezzo.

Senza dimenticare che SOL è anche riuscito a rimanere popolare nella community delle criptovalute poiché il suo volume social è aumentato.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Solana

Grafico giornaliero Solana

Al momento della scrittura il prezzo di SOL quota 13,86 $, in rialzo dell’1,17% ma il grafico rende molto bene l’idea delle difficoltà degli investitori della crypto di trovare un qualche supporto per impostare un movimento rialzista, volta a recuperare le forti perdite di metà novembre.

Come anticipato nell’articolo precedente, il target rialzista a 31,82 $ che il target ribassista a 1,49 $, entrambi livelli annuali, hanno il 50% di probabilità di essere raggiunti; occorre solamente attendere la direzione della rottura dell’attuale fase laterale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'