Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 5 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 5, 2017, 07:24 GMT+00:00

I mercati petroliferi continuano a mostrarsi volatili in una sessione che è stata negativa e instabile. Di conseguenza, riteniamo che mantenere una posizione sul greggio per una qualsiasi durata di tempo sia praticamente impossibile.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 5 dicembre 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI si è mostrato a dir poco instabile, prima facendo un rally significativo, ma poi è tornato indietro nel corso della giornata e lunedì è crollato di nuovo. Ora stiamo toccando il livello dei 57,50$, un’area dove dovremmo vedere presto intervenire gli acquirenti. Tuttavia, consideriamo il livello dei 57,50$ essenzialmente come valore equo di mercato, poiché una rottura in ribasso riscontrerebbe un supporto in prossimità del livello dei 57$. Riteniamo che ci siano fin troppi problemi che ruotano intorno al settore petrolifero, fra l’OPEC e le compagnie di estrazione americane che intervengono sul mercato in occasione di prezzi alti e mantengono il mercato instabile e difficile da negoziare.

Brent

Lunedì anche il mercato del Brent apre con un gap ribassista e poi rompe in ribasso verso il livello dei 62,75$. A questo punto, crediamo che il mercato possa fare un rally dai livelli attuali per cercare di colmare il gap, ma alla fine c’è ancora una forte resistenza ai livelli superiori, in prossimità dei 64$. Tale area dovrebbe fungere da resistenza massiccia e non crediamo di poter rompere in rialzo facilmente. Il rafforzamento del dollaro potrebbe pesare anche sull’andamento del prezzo del Brent e, con i mercati petroliferi talmente volatili, non ci piace negoziare questo mercato, ma riconosciamo che l’unica cosa che potrete fare per proteggervi sarà mantenere delle posizioni di entità contenuta. Vi suggeriamo di utilizzare il mercato dei CFD, senza cercare di intervenire pesantemente sul mercato dei future, visto che il valore di una singola negoziazione è fin troppo alto per molti conti di negoziazione e la volatilità potrebbe annientare la vostra posizione piuttosto rapidamente.

Brent grafico giornaliero, 5 dicembre 2017
Brent grafico giornaliero, 5 dicembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'