Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Aprile 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 27, 2017, 05:18 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio mostra una sessione molto positiva, toccando il livello dei 50$ dove, tuttavia, riscontra una resistenza. I

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 27 Aprile 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio mostra una sessione molto positiva, toccando il livello dei 50$ dove, tuttavia, riscontra una resistenza. I dati d’inventario sulle scorte di greggio si sono rivelati migliori rispetto alle attese, aiutando il mercato in rialzo. Peraltro, non abbiamo intenzione di acquistare il mercato fintanto che non rompiamo sopra il massimo della gamma di oscillazione della giornata, con un superamento netto del livello dei 50$. Nel frattempo, il mercato si sta muovendo lateralmente, soprattutto pronto a mostrare una fase di consolidamento. Attualmente, riteniamo che ci siano vari problemi dei quali preoccuparsi, pertanto il mercato continuerà a essere molto rischioso. Una rottura oltre la gamma odierna dovrebbe far procedere il combustibile in rialzo, tanto quanto una rottura al di sotto di tale gamma potrebbe portare il mercato in ribasso di nuovo verso il livello dei 47$.

Brent

Anche i mercati del Brent si muovono avanti e indietro, mostrando segnali di volatilità in prossimità del livello dei 52$. Se romperemo sotto il fondo della candela di martedì, sarebbe garantita una mossa ribassista verso la regione dei 50$. D’altra parte, una rottura sopra la gamma di oscillazione di mercoledì potrebbe portare il prezzo del combustibile verso il livello dei 53$, che in precedenza ha funto da resistenza e ancora prima ha funto da supporto della precedente area di consolidamento. In ogni caso, prevediamo una forte volatilità e un andamento incostante; dovrete prestare attenzione alle notizie che potrebbero circolare sul mercato per attendere una nuova mossa dei prezzi. Ci sono ancora parecchi timori sulla possibilità che l’OPEC riesca a portare avanti i tagli alla produzione e naturalmente permane la preoccupazione su un livello sufficiente della domanda. Quest’ultimo problema appare alquanto burrascoso e persino con l’aumento della richiesta che abbiamo visto la scorsa settimana, il risultato si è dimostrato insoddisfacente. Crediamo che continueremo a vedere gli operatori di questo mercato piuttosto nervosi.

brent, grafico giornaliero, 27 Aprile 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'