Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Settembre 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Sep 23, 2015, 13:40 UTC

Greggio WTI Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso testando la regione dei 45$ come supporto. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  23 Settembre 2015

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso testando la regione dei 45$ come supporto. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il vero supporto si trovi in prossimità dei 44$ e come tale livello abbia più volte sostenuto il mercato. A fronte di ciò, prenderemo in considerazione la possibilità di investire nel combustibile europeo ad ogni pullback che mostri segni di supporto. Alla luce di quanto appena detto, osserveremo i grafici a breve termine cercando di andare long il prima possibile. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto dei 43$ possa aprire le porte alla regione dei 40$. Ricordiamo come il dollaro statunitense abbia un forte ascendente sul mercato, pertanto, ci aspettiamo numerose mosse del combustibile statunitense.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  23 Settembre 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 23 Settembre 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI, il Brent si muove avanti e indietro rimbalzando sulla regione dei 48$. A fronte di ciò, riteniamo che il combustibile europeo sia ben sostenuto fino alla regione dei 47$, pertanto, siamo convinti che gli acquirenti rientreranno presto nel mercato. Per quanto riguarda la vendita, non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad una rottura al di sotto dei 47$. Alla luce di quanto appena detto, acquisteremo il mercato poiché siamo convinti che il Brent finirà col raggiungere la regione dei 50$. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte alla regione dei 52$ proiettando il mercato verso il livello dei 54$. In un simile scenario, non siamo intenzionati a vendere il Brent, tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto dei 47$ possa inviare il mercato alla regione dei 45$. I mercati globali sono estremamente volatili, motivo per cui, potrebbe esserlo anche il Brent. Concludendo, riteniamo che si tratti di un mercato prettamente per i trader a breve termine.

brent

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'