Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 16, 2017, 12:41 UTC

Greggio WTI Venerdì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, mentre il livello dei 57,50$ funge da resistenza. Il mercato continuerà a

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 18 dicembre 2017

Greggio WTI

Venerdì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale, mentre il livello dei 57,50$ funge da resistenza. Il mercato continuerà a essere generalmente caotico, visti i problemi che riguardano sia l’offerta che la domanda. I recenti tagli alla produzione stabiliti dall’OPEC mantengono i loro effetti positivi, tuttavia riteniamo che sia solo questione di tempo e vedremo i rally annullati dal fatto che gli americani inonderanno il mercato con la loro offerta. Per questo motivo, potrete mettere in piedi solo posizioni di breve termine. Attualmente, crediamo che una rottura sopra il livello dei 57,55$ offrirà un’opportunità per acquisti di breve termine, fino al raggiungimento del livello dei 58,25$. Se il mercato dovesse scendere dai livelli attuali e rompere sotto la regione dei 57$, potrebbe proseguire in ribasso verso il livello dei 56,25$.

Brent

Anche i mercati del Brent mostrano un andamento laterale e crediamo che una rottura sopra il livello dei 64$ sarà una buona opportunità per acquistare e dovrebbe portare il mercato verso la regione dei 65$. In alternativa, con una rottura al di sotto dei 63$, il prezzo del combustibile potrebbe raggiungere la regione dei 62$. In generale, questo mercato si muove in modo molto simile al greggio WTI, che non può essere negoziato per un periodo di tempo superiore a scambi di breve termine. Il Brent continua a essere un mercato molto difficile da gestire, ma se riuscirete a mantenere delle posizioni piccole e sarete sufficientemente veloci, potrete ritrovarvi a realizzare dei profitti. Riteniamo che le negoziazioni di lungo periodo siano praticamente impossibili, a causa dei vari fattori contrastanti che fanno muovere il mercato sulla base del momento e non permettono scambi di lungo termine. La volatilità e l’andamento instabile faranno parte di questo mercato ancora per qualche tempo.

Brent grafico giornaliero, 18 dicembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'