Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 16, 2017, 07:12 UTC

Greggio WTI Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale per gran parte della sessione, utilizzando il livello dei 55$ come punto di

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 16 novembre 2017

Greggio WTI

Mercoledì il mercato del greggio WTI mostra un andamento laterale per gran parte della sessione, utilizzando il livello dei 55$ come punto di supporto. Questo è un ampio numero tondo, rilevante non solo dal punto di vista psicologico ma anche da un punto di vista strutturale. Pertanto, non ci sorprende di aver assistito a un balzo, anzi prevediamo che il mercato proseguirà il proprio andamento in rialzo. Il livello superiore dei 56,50$ dovrebbe fungere da resistenza, quindi sarà difficile rompere in rialzo oltre tale livello, ma potrebbe verificarsi qualche tentativo. In alternativa, se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 54,25$, saremo venditori, in previsione di un ribasso verso il livello dei 53$. In generale, crediamo che il mercato continuerà a mostrarsi instabile e negoziare delle piccole quantità sarà probabilmente la via migliore per affrontare il mercato petrolifero.

Brent

Anche i mercati del Brent seguono lo stesso andamento laterale del greggio WTI, seppure con una lieve inclinazione in rialzo verso la fine della sessione di mercoledì. Crediamo che una rottura sopra il livello dei 62,30$ dovrebbe portare il mercato verso il livello superiore dei 63,30$. In alternativa, se dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 61,10$, potremmo scendere verso il livello dei 60$, cosa che avrebbe senso da una prospettiva di lungo termine. Anche il mercato del Brent continuerà a mostrarsi instabile, quindi saranno necessarie delle posizioni di entità contenuta per negoziare qualsiasi tipo di petrolio. Ci sono vari fattori che fanno muovere il mercato avanti e indietro, soprattutto i timori in merito alla situazione in Arabia Saudita, in Iran e naturalmente la sovrabbondanza dell’offerta che sono i problemi maggiori. Naturalmente il dollaro ha la sua propria influenza su questo mercato e visto che si sta muovendo in ribasso, questo contribuisce al valore dei mercati petroliferi. In generale, crediamo che il mercato proseguirà il proprio andamento instabile, quindi vi suggeriamo di essere cauti.

Brent grafico giornaliero, 16 novembre 2017
Brent grafico giornaliero, 16 novembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'