Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 14, 2015, 14:11 UTC

Greggio WTI Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso testando la regione dei 42$, livello di vitale importanza. A fronte di ciò, ci sembra

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  14 Agosto 2015

Greggio WTI

Giovedì il mercato del greggio WTI si muove in ribasso testando la regione dei 42$, livello di vitale importanza. A fronte di ciò, ci sembra opportuno ricordare come, in passato, tale regione abbia consentito al combustibile di rimbalzare testando il livello dei 60$, pertanto, la mossa potrebbe essere piuttosto significativa in futuro.

Alla luce di quanto appena detto, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato, tuttavia, ignoreremo tale mossa poiché la tendenza é indubbiamente ribassista e non vediamo nessuno scenario che possa suggerirci di andare contro tendenza. A fronte di ciò, considereremo ogni rally come un’ottima opportunità di vendita, inoltre, segnaliamo come una rottura al di sotto dei 42$ possa proiettare il mercato verso la regione dei 40$. Il mercato del greggio WTI, é indubbiamente ipervenduto, tuttavia, non abbiamo nessuno scenario che ci spinga ad andare contro una tendenza fortemente ribassista.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il  14 Agosto 2015
Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 14 Agosto 2015

Brent

Al contrario del cugino WTI tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione dei 50$ offre una significativa resistenza che spinge il mercato in ribasso stampando una candela ribassista. Tuttavia, riteniamo che il combustibile europeo stia semplicemente consolidando al di sotto della massiccia figura. A fronte di ciò, non escludiamo la possibilità di assistere ad un lieve ribasso del mercato, ciononostante, non siamo ancora intenzionati a vendere il combustibile.

In un simile scenario guarderemo con sospetto ogni rally poiché la regione dei 52$ dovrebbe offrire una forte pressione di vendita. Se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra del suddetto livello troveremo certamente un cospicuo numero di venditori in prossimità dei 55$, regione di significativa resistenza. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca e non prenderemo in considerazione tale opzione fino a quando non assisteremo ad un segnale a lungo termine come la stampa di un martello sul grafico settimanale o mensile.  Concludendo, siamo convinti che i venditori rientreranno nel mercato ad ogni rally.

brent

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'