Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 dicembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Dec 12, 2017, 07:06 UTC

I mercati del greggio continuano a mostrarsi volatili, in una fase in cui stanno cercando di rompere in rialzo sopra una resistenza significativa, mentre prosegue la pressione rialzista che abbiamo visto in precedenza.

Petrolio Greggio Analisi Tecnica Previsioni per il 12 dicembre 2017

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si mostra tranquillo, ma poi rompe sopra l’importante livello dei 57,50$ mostrando segni di forza, pertanto riteniamo che i pullback di breve termine offriranno delle opportunità per acquistare nel corso del breve periodo, permettendo al mercato di raggiungere il livello superiore dei 58,50$. In alternativa, se dovessimo rompere sotto il livello dei 57$, a quel punto il mercato potrebbe dirigersi verso il livello sottostante dei 56$. I mercati petroliferi continuano a mostrarsi volatili poiché, mentre l’OPEC ha stabilito di estendere i tagli alla produzione a tutto il 2018, ci sono preoccupazioni in merito alla domanda e all’influenza sul mercato del dollaro statunitense, dato che quando la moneta sale, di solito abbiamo un effetto contrario sul prezzo del petrolio. Detto questo, riteniamo che si presenteranno delle opportunità di acquisto nel corso del breve termine, ma dovrete essere pronti a incamerare i profitti.

Brent

Lunedì i mercati del Brent aprono con un gap ribassista, ma poi rompono in rialzo superando nettamente il livello dei 64$. Questo è un segnale molto positivo e al momento sembra che il mercato stia cercando di fare un pullback per raccogliere la spinta necessaria, che prevediamo di ottenere nella regione dei 64$. Tuttavia, abbiamo una resistenza significativa al livello superiore dei 65$, pertanto, se riusciremo a rompere sopra questo livello, avremmo un segnale estremamente positivo. La mossa più recente è andata a beneficio degli acquirenti, ma non abbiamo ancora chiarezza sul notevole caos ai livelli superiori. Pertanto, nonostante i pullback di breve termine offriranno delle opportunità per acquistare, riconosciamo che nel caso dovessimo rompere in ribasso sotto il livello dei 63$, i venditori dovrebbero subissare il mercato.

Brent grafico giornaliero, 12 dicembre 2017
Brent grafico giornaliero, 12 dicembre 2017

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'