Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 9 ottobre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Oct 7, 2017, 15:27 UTC

Venerdì i mercati auriferi appaiono particolarmente volatili, prima mostrando delle vendite consistenti dopo i dati sull’occupazione, ma poi facendo

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 9 ottobre 2017

Venerdì i mercati auriferi appaiono particolarmente volatili, prima mostrando delle vendite consistenti dopo i dati sull’occupazione, ma poi facendo un’inversione di rotta quando è uscita la notizia che la Corea del Nord, nel corso del fine settimana, starebbe per lanciare un missile con la capacità di raggiungere gli Stati Uniti. Persino in presenza di questa notizia, in realtà la reazione del mercato appare di breve durata rispetto a quanto succedeva prima, quando c’erano notizie in merito alla Corea del Nord, pertanto non prevediamo alcuna mossa significativa per un periodo di tempo rilevante. Riconosciamo che il livello superiore dei 1275$ fungerà da resistenza, tuttavia una rottura oltre il livello dei 1280$ potrebbe portare il mercato di nuovo verso il livello dei 1300$. In alternativa, se dovesse verificarsi un ribasso dai livelli attuali, prevediamo che il mercato tornerebbe verso il livello dei 1250$. I mercati auriferi sono sottili, quindi non si muovono necessariamente quanto i mercati valutari, intendendo dire che potrebbero verificarsi delle mosse massicce pur in presenza di volumi di scambi contenuti.

A questo punto, sia che dovessimo rompere sopra il livello dei 1280$ o meno, non saremo acquirenti fintanto che non si verificherà tale tipo di rottura e, inoltre, non abbiamo intenzione di vendere fintanto che non romperemo al di sotto dei 1270$. Questa sessione di volatilità sembra che fosse necessaria, poiché francamente i mercati non mostravano alcuna direzione. Non sappiamo quale sarà la prossima direzione, a causa dei molti fattori che contribuiscono a determinare il prezzo di questo mercato, ma abbiamo i punti di riferimento summenzionati ai quali prestare attenzione, così da riuscire a ottenere una indicazione per la nostra prossima scelta di negoziazione. Nel frattempo, sospettiamo che detenere l’oro non sia una cosa negativa, ma preferiamo farlo nella sua forma fisica, e tenere lontano il rischio dalla posizione. Anche i mercati dei CFD saranno da preferire, poiché permettono di quantificare meglio l’entità dei vostri scambi.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'