Lunedì i mercati auriferi si muovono in ribasso, ma come potete notare, trovano un supporto in prossimità del livello dei 1265$. Alla fine, il mercato ha
Lunedì i mercati auriferi si muovono in ribasso, ma come potete notare, trovano un supporto in prossimità del livello dei 1265$. Alla fine, il mercato ha mostrato una forte tendenza rialzista, pertanto crediamo che continueremo a vedere acquirenti intervenire sul mercato per cercare di spingere i prezzi in rialzo. La media mobile delle 24 ore ha funto da supporto e ora la rottura in rialzo appare effettiva. Riteniamo che il livello sottostante dei 1265$ ora svolgerà un ruolo di supporto, dato che il mercato sembra destinato a raggiungere prossimamente il livello dei 1275$, e in seguito anche quello dei 1280$. Stando così le cose, gli acquisti in occasione di ribassi nel breve termine saranno il nostro modo di agire sul mercato, poiché continuiamo a vedere i fondi confluire sul metallo prezioso come bene sicuro in questi tempi di incertezze di carattere geopolitico.
Recentemente c’è stata una notevole spinta rialzista, pertanto è probabile che possa verificarsi un pullback, che non farà che portare una maggiore attenzione verso questo mercato. Non siamo interessati alla vendita, i segnali di forza sono fin troppo evidenti per prendere in considerazione questa possibilità. Pertanto, nel corso del lungo periodo, avrete la possibilità di alimentare una posizione consistente. Semplicemente acquistando in occasione dei ribassi nel breve termine, vi concederete l’opportunità di raccogliere il valore del mercato, che è sempre il modo di migliore di negoziare, se è possibile. I mercati dei CFD potrebbero essere un luogo adatto, dato che vi permetterebbero di incrementare piccole posizioni in un periodo di tempo più lungo. I mercati dei future potrebbero rivelarsi alquanto costosi, tuttavia se avete un conto consistente anche questa sarà una possibilità.
Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.