Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 29 settembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 29, 2017, 06:20 UTC

Giovedì i mercati auriferi si mostrano volatili, con un iniziale ribasso verso il livello dei 1275$, ma poi riscontrano un supporto sufficiente per fare

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 29 settembre 2017

Giovedì i mercati auriferi si mostrano volatili, con un iniziale ribasso verso il livello dei 1275$, ma poi riscontrano un supporto sufficiente per fare un balzo e mostrare nuovi segni di vita. Prevediamo che il mercato possa cercare di raggiungere il livello dei 1300$, ma dovrete tenere presente che i mercati auriferi tendono a essere straordinariamente volatili e sensibili alla propensione al rischio in generale. Riteniamo che questo mercato continuerà a mostrarsi quanto meno nervoso e, se ci sarà qualche problema in arrivo dalla Corea del Nord, è possibile vedere una mossa esplosiva in rialzo. Di converso, se lo scenario continuerà a mostrarsi calmo, con il dollaro che prosegue la propria fase di rafforzamento, è possibile che il mercato aurifero possa crollare. Il piano di riforma fiscale proposto da Washington potrebbe avere un impatto anche su questo mercato, ma riteniamo che ci siano diversi fattori che contribuiranno a determinare questa mossa.

L’importanza del livello dei 1275$

Crediamo che una rottura del prezzo dell’oro al di sotto del livello dei 1275$, in seguito dovrebbe portare il mercato verso il livello dei 1250$. D’altra parte, se dovessimo rompere oltre il livello dei 1300$, il mercato potrebbe muoversi in forte rialzo dato che questo sarebbe un segnale molto positivo. Nel frattempo, tuttavia, ci sarà un andamento con forti oscillazioni e scambi instabili, come spesso rileviamo sui mercati dei metalli preziosi. Abbiamo delle linee chiare che suggeriscono il prossimo andamento del mercato, e al momento ci troviamo in prossimità di tali linee, quindi gli scambi proseguiranno a livelli caotici. Per il lungo termine e sulla base dei fondamentali, il mercato aurifero dovrebbe muoversi in rialzo, ma possiamo anche dire che, come per le divise, il mercato tende a perdere valore nel lungo periodo. Nel frattempo, suggeriamo di mantenere posizioni di piccola entità.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'