Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Maggio 2017

Da
Christopher Lewis
Pubblicato: May 28, 2017, 05:53 GMT+00:00

Venerdì i mercati auriferi si slanciano in rialzo, fino a toccare il livello dei 1268$. Successivamente c’è stato un pullback, ma, francamente, riteniamo

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 29 Maggio 2017

Venerdì i mercati auriferi si slanciano in rialzo, fino a toccare il livello dei 1268$. Successivamente c’è stato un pullback, ma, francamente, riteniamo che il metallo prezioso mostrerà un po’ di tutto, poiché permangono ancora notevoli incertezze in merito alla situazione finanziaria a livello globale e, naturalmente sui mercati. Inoltre, potremmo aggiungere che gli americani stanno acquistando l’oro per il Memorial Day di lunedì, allo scopo di tutelarsi se si dovessero verificare degli acquisti verso beni sicuri mentre i loro mercati sono chiusi per la festività. In ogni caso, apprezziamo l’idea di acquistare l’oro a livelli minimi, e oggi abbiamo la conferma di tale attitudine. Naturalmente il metallo aurifero non solo si muove in modo inverso rispetto all’andamento del dollaro statunitense, ma viene anche influenzato da momenti di timore o di panico. Ultimamente, di certo abbiamo avuto parecchi di questi momenti, pertanto è probabile che qualche notizia possa portare i mercati auriferi a muoversi di nuovo in rialzo.

L’acquisto ai livelli minimi

Da qualche tempo, crediamo che acquistare l’oro ai livelli minimi sia il modo di agire su questo mercato, quindi alimentare delle piccole posizioni, quando si presenta l’occasione, probabilmente sarà il modo più conveniente di intervenire, riuscendo a trarne profitto anche in una situazione di forte volatilità. Pensiamo che il mercato riuscirà ad aprirsi la strada per raggiungere il livello dei 1300$, ma ci vorrà un notevole periodo di tempo per raggiungere tale livello. I grafici settimanali sembrano volgere in positivo, e questo ha un effetto a caduta anche sui grafici di breve periodo. Vendere sembra impossibile e crediamo che il livello dei 1250$ funga da base del mercato. Andando avanti, continueremo a vedere una pressione rialzista.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'