Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 25, 2015, 15:39 UTC

Lunedì il mercato aurifero tenta un rally ad inizio sessione sulla scia del forte calo riportato dai mercati mondiali. A fronte di ciò, abbiamo assistito

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il  25 Agosto 2015

Lunedì il mercato aurifero tenta un rally ad inizio sessione sulla scia del forte calo riportato dai mercati mondiali. A fronte di ciò, abbiamo assistito ad una corsa iniziale verso un bene di rifugio, scenario che ha spinto il prezioso fino alla regione dei 1.170$, tuttavia, nel corso della giornata il metallo giallo inverte la sua rotta stampando una stella cadente. Scenario analogo a quello di venerdì. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il prezioso stia esaurendo la sua forza, pertanto, siamo convinti che finirà col muoversi in ribasso.

Se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto dei 1.150$ non esiteremo a vendere il mercato poiché il prezioso ha faticato duramente per raggiungere la suddetta regione postando movimenti di massa ed impulsivi. A tale proposito, ci sembra opportuno segnalare come il metallo giallo sia arrivato troppo lontano in un arco di tempo troppo breve, pertanto, la possibilità di mantenere il momentum sembra essere alquanto limitata.

Detto questo, anche l’Indice del Dollaro Statunitense si muove in ribasso, ma nel corso della giornata posta un rimbalzo significativo capace di spingere i mercati avanti e indietro poiché il dollaro statunitense e l’oro tendono a muoversi contemporaneamente.

Una rottura al di sotto degli attuali livelli potrebbe proiettare il prezioso verso la regione dei 1125$, l’inizio di un importate cluster sottostante, pertanto, non escludiamo la possibilità di assistere ad una lieve pressione d’acquisto in prossimità del suddetto livello. Tuttavia, ci sembra opportuno segnalare come una rottura al di sotto degli 1,10$ possa aprire le porte ad un drastico calo del mercato. In un simile scenario, prenderemo in considerazione la possibilità di incrementare le nostre posizioni short. Per quanto riguarda l’acquisto, non abbiamo nessuno scenario che lo suggerisca, tuttavia, potremmo prendere in considerazione tale opzione ad ogni pullback capace di rappresentare il valore del mercato. Concludendo, riteniamo che la possibilità di assistere ad una rottura in rialzo sia piuttosto limitata.

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il  25 Agosto 2015
Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 25 Agosto 2015

 

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'