Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 17 novembre 2017

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Nov 17, 2017, 06:53 UTC

Giovedì i mercati auriferi all’inizio mostrano un andamento laterale, poi fanno un balzo dal livello dei 1275$. Quest’area continua a essere importante in

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 17 novembre 2017

Giovedì i mercati auriferi all’inizio mostrano un andamento laterale, poi fanno un balzo dal livello dei 1275$. Quest’area continua a essere importante in generale, dato che il mercato si è mosso con incrementi di 25$ e la volatilità è risultata a livelli estremi. Appare un mercato con un trading prevalentemente di breve termine e crediamo che il livello dei 1300$ continuerà a essere l’obiettivo, che dovrà anche essere considerato come una resistenza massiccia. Ci sono vari timori a livello globale e naturalmente l’oro mostra un incremento della domanda nelle situazioni di rischio geopolitico, anche se al momento sembra che il mercato stia agonizzando in prossimità di questo livello. Attualmente, il livello dei 1275$ sembra essere il valore equo di mercato e, come per il mercato dell’argento, crediamo che ci stiamo muovendo in una fase regressione verso il livello medio di mercato. Se dovessimo rompere sufficientemente in ribasso, potremmo arrivare a toccare il livello dei 1250$, ma sarebbe improbabile scendere sotto tale livello, a meno che naturalmente il dollaro statunitense non dovesse fare un’impennata.

Prevediamo che le posizioni piccole offriranno il modo migliore per gestire il mercato, in questa fase in cui i prezzi si muovono all’interno di una gamma definita, utilizzando un sistema di trading adatto. I mercati auriferi continueranno a mostrarsi difficoltosi, poiché sappiamo che la Federal Reserve innalzerà i tassi d’interesse, quindi sarà necessario un elemento catalizzatore per muovere il mercato in modo significativo. Non crediamo che tale elemento possa presentarsi molto presto, ma c’è sempre la possibilità di qualche notizia imprevista, che potrebbe muovere il prezzo dell’oro repentinamente. Le posizioni di piccola entità offriranno la strategia migliore per gestire questo mercato, ma se siete investitori di lungo termine, è sempre positivo detenere anche fisicamente l’oro.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'