Pubblicita'
Pubblicita'

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 12 settembre 2017

Da
Christopher Lewis
Pubblicato: Sep 12, 2017, 06:15 GMT+00:00

Lunedì i mercati auriferi aprono con un gap ribassista, visto che le tensioni tra la Corea del Nord e i Paesi confinanti sembrano essersi placate

Oro Analisi Tecnica Previsioni per il 12 settembre 2017

Lunedì i mercati auriferi aprono con un gap ribassista, visto che le tensioni tra la Corea del Nord e i Paesi confinanti sembrano essersi placate leggermente. Purtuttavia, il livello dei 1300$ ha funto ancora da supporto, quindi riteniamo che gli acquirenti torneranno su questo mercato. Il rally che abbiamo visto sul dollaro statunitense probabilmente avrà vita breve e la tendenza di lungo termine è destinata a proseguire. Se dovessimo raggiungere il livello dei 1350$, potrebbe verificarsi una rottura al di sopra di tale livello. Per il lungo periodo, puntiamo ancora verso il livello dei 1400$, quindi non siamo interessati ad andare corti sull’oro, dato che non ci vorrà molto a intimorire di nuovo i trader e raggiungere livelli più alti. La recente rottura rialzista che abbiamo visto sul mercato aurifero è significativa e dovrà essere considerata come tale. Ciò non significa che non potranno verificarsi dei pullback, ma presto tali pullback finiranno per offrire delle opportunità per acquistare.

Non ci vorrà molto per assistere a un rally del metallo aurifero e alla prima dimostrazione di forza, da parte della Corea del Nord o degli Stati Uniti, l’oro ne trarrà profitto, poiché viene utilizzato come uno strumento sicuro. In definitiva, abbiamo visto il dollaro statunitense in una sorta di caduta libera, mentre il mercato aurifero dovrebbe proseguire a muoversi in rialzo. Il livello dei 1400$ fungerà da massiccia resistenza, ma un’eventuale rottura al di sopra di tale livello, sarebbe il segnale per acquistare e mantenere la posizione. In effetti, non siamo interessati ad andare corti su questo mercato fintanto che non romperemo al di sotto del livello dei 1300$, cosa che al momento sembra molto improbabile, considerando il grafico. I pullback continueranno a offrire delle opportunità di acquisto, dato che ci sono fin troppe ragioni per ritenere che il metallo aurifero farà un rally.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Pubblicita'