Pubblicita'
Pubblicita'

NEAR Protocol, Previsioni Crypto: Continua la Bull Run Verso i 12$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 22, 2021, 17:45 UTC

NEAR Protocol continua a correre con un +30% giornaliero, vicina alla resistenza principale di 12 dollari e ai massimi storici raggiunti a fine Ottobre 2021.

Sandbox Fantom Solana NEAR Protocol Polygon

In questo articolo:

NEAR Protocol, la criptovaluta al 26esimo posto per capitalizzazione di mercato che già la settimana scorsa aveva mostrato un solido rialzo, continua a muoversi in netta crescita in area 11,5 dollari, con un +30% giornaliero, sempre più vicina ai massimi storici raggiunti il 26 Ottobre 2021.

Il volume di scambi in netto aumento (attualmente + 234% rispetto alle scorse 24 ore) e l’incrementata capitalizzazione di mercato (dal 28esimo al 26esimo posto secondo CoinMarketCap nel mondo crypto) testimoniano il rinnovato interesse intorno a un progetto che potrebbe presto portare il suo token verso nuovi rialzi già nel prossimo futuro.

Precisamente, oggi pomeriggio alle ore 18:13 NEAR Protocol viene scambiato a 11,49$, non lontano dal massimo mensile del 12 Dicembre 2021.

Previsioni sul prezzo di NEAR Protocol

Testata con successo la resistenza di 10 dollari, nelle ultime ore NEAR Protocol ha subito una forte impennata confermando il suo rally rialzista, per portarsi non lontano dalla prossima resistenza a 12 dollari.

Come previsto anche nella precedente analisi sul tema, NEAR Protocol dopo aver superato questo primo livello di resistenza potrebbe agevolmente tentare il superamento dei massimi storici del 26 Ottobre 2021 a 13,2$ (attualmente il prezzo è solo del -11,7% inferiore) e potrebbe persino riuscire a portarsi in area 15 dollari.

Considerando il rapido ritmo di crescita, c’è da tenere in considerazione anche l’ipotesi del consolidamento, che allo stato attuale preferirei individuare in area 12/13 dollari, prima del raggiungimento dell’ATH. Le prossime analisi potrebbero mostrarsi più precise in tal senso.

Lo scenario ribassista: correzione sotto i 10 dollari?

Indipendentemente dalle previsioni di breve termine contenute in questa analisi tecnica, la criptovaluta NEAR Protocol si mostra particolarmente promettente in questo periodo e continuerà con tutta probabilità ad attirare l’attenzione degli investitori.

Menzionando per completezza l’ipotetico scenario ribassista, in questo caso, prendendo come riferimento l’ultimo ritracciamento dai massimi relativi, si può fissare a 9 dollari il primo supporto di rilievo, seguito dal successivo a 8,5 dollari.

Invece, un calo sotto i 10 dollari non sarà certamente sufficiente a invertire il trend attuale, ma potrebbe comunque rallentare il rally rialzista e compromettere la view di breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'