Pubblicita'
Pubblicita'

NEAR Protocol: il Token che è Emerso in un Mese Nero per le Criptovalute

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 15, 2021, 16:51 UTC

In un mese nero per le criptovalute, NEAR Protocol sta emergendo come un progetto sempre più interessante, con un balzo settimanale degno di nota.

Smart working NEAR Protocol

In questo articolo:

In un contesto molto delicato per il mercato delle criptovalute, caratterizzato da forti cali nell’ultimo mese, c’è un asset che si sta distinguendo dalla massa per gli ottimi risultati raggiunti nelle ultime settimane.

Il mercato ha infatti subito nel complesso un grave contraccolpo nei primi giorni di Dicembre 2021 e poi più di recente due giorni fa, il 13 Dicembre 2021. Guardando ai grafici settimanali delle principali criptovalute, tutte presentano un calo più o meno netto, con un -7,6% del Bitcoin, un -9,3% di Ripple e cali tra il -16% e il -18% per Ethereum, Polkadot e Solana.

A stupire è invece l’andamento della protagonista assoluta di questa analisi, NEAR Protocol, che nell’ultima settimana ha effettuato un break-out rialzista degno di nota, portandosi intorno ai 12 dollari, per poi ritirarsi.

Il token NEAR supera ogni aspettativa

NEAR Protocol è una piattaforma decentralizzata basata sullo sharding, per raggiungere elevati volumi di operazioni al secondo con un consumo ridotto.

In breve, NEAR Protocol è una piattaforma decentralizzata (dApp) e un competitor di Ethereum che usa i suoi token nativi NEAR per pagare le commissioni della transazione e l’archiviazione sulla piattaforma crittografata.

Al momento, NEAR Protocol è al ventottesimo posto nel mondo crypto per capitalizzazione di mercato e viene scambiata a 9,64$, in aumento del +5,5%, dopo aver raggiunto un nuovo massimo relativo di 11,64$, secondo solo a quelli di fine Ottobre e metà Novembre 2021 sopra i 12$.

Previsioni sul prezzo di NEAR Protocol

Nonostante il lieve calo dai massimi relativi di questo mese, NEAR Protocol si mantiene ancora all’interno di un solido canale rialzista e potrebbe proseguire la sua corsa per ritestare quantomeno la resistenza a 10 dollari.

Se questo valore dovesse essere nuovamente superato, allora con tutta probabilità NEAR Protocol potrebbe tentare nuovamente la scalata dei 12 dollari e in quel caso un eventuale break-out rialzista potrebbe portare il prezzo verso nuovi massimi storici con un target di breve termine fissato a 15 dollari, a condizioni di mercato costanti.

Un ulteriore allontanamento potrebbe invece rigettare NEAR Protocol sotto il supporto di 8,5 dollari e giù fino ai valori precedenti al rally iniziato il 9 Dicembre 2021.

Indipendentemente dalle previsioni di breve termine, la criptovaluta si mostra particolarmente promettente in questo periodo. Nuovi movimenti del prezzo oltre i supporti e le resistenze potrebbero fornire una view più precisa per il breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'