Pubblicita'
Pubblicita'

NEAR Protocol: il Token che è Emerso in un Mese Nero per le Criptovalute

Da
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 15, 2021, 16:51 GMT+00:00

In un mese nero per le criptovalute, NEAR Protocol sta emergendo come un progetto sempre più interessante, con un balzo settimanale degno di nota.

Smart working NEAR Protocol

In un contesto molto delicato per il mercato delle criptovalute, caratterizzato da forti cali nell’ultimo mese, c’è un asset che si sta distinguendo dalla massa per gli ottimi risultati raggiunti nelle ultime settimane.

Il mercato ha infatti subito nel complesso un grave contraccolpo nei primi giorni di Dicembre 2021 e poi più di recente due giorni fa, il 13 Dicembre 2021. Guardando ai grafici settimanali delle principali criptovalute, tutte presentano un calo più o meno netto, con un -7,6% del Bitcoin, un -9,3% di Ripple e cali tra il -16% e il -18% per Ethereum, Polkadot e Solana.

A stupire è invece l’andamento della protagonista assoluta di questa analisi, NEAR Protocol, che nell’ultima settimana ha effettuato un break-out rialzista degno di nota, portandosi intorno ai 12 dollari, per poi ritirarsi.

Il token NEAR supera ogni aspettativa

NEAR Protocol è una piattaforma decentralizzata basata sullo sharding, per raggiungere elevati volumi di operazioni al secondo con un consumo ridotto.

In breve, NEAR Protocol è una piattaforma decentralizzata (dApp) e un competitor di Ethereum che usa i suoi token nativi NEAR per pagare le commissioni della transazione e l’archiviazione sulla piattaforma crittografata.

Al momento, NEAR Protocol è al ventottesimo posto nel mondo crypto per capitalizzazione di mercato e viene scambiata a 9,64$, in aumento del +5,5%, dopo aver raggiunto un nuovo massimo relativo di 11,64$, secondo solo a quelli di fine Ottobre e metà Novembre 2021 sopra i 12$.

Previsioni sul prezzo di NEAR Protocol

Nonostante il lieve calo dai massimi relativi di questo mese, NEAR Protocol si mantiene ancora all’interno di un solido canale rialzista e potrebbe proseguire la sua corsa per ritestare quantomeno la resistenza a 10 dollari.

Se questo valore dovesse essere nuovamente superato, allora con tutta probabilità NEAR Protocol potrebbe tentare nuovamente la scalata dei 12 dollari e in quel caso un eventuale break-out rialzista potrebbe portare il prezzo verso nuovi massimi storici con un target di breve termine fissato a 15 dollari, a condizioni di mercato costanti.

Un ulteriore allontanamento potrebbe invece rigettare NEAR Protocol sotto il supporto di 8,5 dollari e giù fino ai valori precedenti al rally iniziato il 9 Dicembre 2021.

Indipendentemente dalle previsioni di breve termine, la criptovaluta si mostra particolarmente promettente in questo periodo. Nuovi movimenti del prezzo oltre i supporti e le resistenze potrebbero fornire una view più precisa per il breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Alberto Ferrante è un editorialista finanziario specializzato in mercati valutari, materie prime e criptovalute. Dopo aver completato gli studi in economia, ha iniziato a scrivere per diverse testate, approfondendo temi legati ai mercati internazionali. Dal 2018 collabora con FX Empire, inizialmente curando una rubrica sulle analisi premarket in Europa. Nel tempo, il suo focus si è ampliato all’analisi tecnica dei principali asset finanziari, con particolare attenzione alle dinamiche dei cambi valutari, delle materie prime e delle criptovalute.Come Managing Editor di FX Empire Italia, monitora da vicino l’evoluzione dei mercati, combinando un approccio tecnico con l’analisi macroeconomica per offrire agli investitori una visione chiara e approfondita delle tendenze globali.

Pubblicita'