Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – La stima del consenso di mercato dell’EIA prevede un prelievo di 80 Bcf

Potremmo osservare una certa volatilità sotto forma di movimenti bilaterali dopo il rilascio dei dati dell’EIA. Il bollettino meteorologico è ribassista, tuttavia questa valutazione potrebbe cambiare rapidamente se sia il GFS che i modelli europei prevedessero improvvisamente temperature più fredde.
James Hyerczyk

I futures sul gas naturale vengono scambiati leggermente in rialzo all’inizio di giovedì, oscillando intorno alla metà del suo range a due settimane. Potremmo osservare del position-squaring prima del rilascio del report sullo stoccaggio settimanale. Le previsioni meteo ribassiste di mercoledì stanno frenando i prezzi mentre il modello statunitense si sta avvicinando al modello europeo che prevede temperature più miti più avanti nel mese.

Alle 07:16 GMT, i futures sul gas naturale di aprile vengono scambiati a 2,632$, in rialzo di 0,011$ o +0,42%.

Previsioni meteo a breve termine

Secondo NatGasWeather dal 13 al 19 febbraio, ” Un sistema meteorologico di intensa velocità porterà pioggia, neve e ghiaccio nella zona Orientale oggi, seguito da una pausa più mite nel fine settimana. L’Occidente sarà instabile con temperature tendenzialmente fredde. Negli Stati Uniti meridionali le massime arriveranno tra i 60s e 80s, per poi scendere tra venerdì e sabato. Un’ondata di aria fredda avvolgerà la maggior parte degli Stati Uniti sia questo che il prossimo fine settimana con minime tra -10s 20s nella parte settentrionale e tra 20s e 40s nella zona meridionale. Complessivamente, la domanda nazionale sarà moderata fino a giovedì, per poi aumentare tra venerdì e la prossima settimana.”

Previsioni meteo a medio termine

A metà settimana, i prezzi si sono mantenuti stabili con il Global Forecast System (GFS) che prevede temperature più rigide e il modello europeo che registra condizioni meteo leggermente più miti dal 22 al 26 febbraio. Tutto questo è cambiato mercoledì quando il modello GFS ha confermato l’arrivo di condizioni meteo più miti, eliminando ogni incentivo ad acquistare e andare long.

“I dati annunciano ancora diverse forte ondate di gelo in tutto il paese a partire da questo fine settimana e per gran parte della prossima settimana con un aumento consistente della domanda nazionale, ma non così fredde rispetto ad inizio settimana”, ha comunicato NatGasWeather.

Report sullo Stoccaggio Settimanale

In vista del report sullo stoccaggio settimanale della U.S. Energy Information Administration di questa settimana, il mercato rimane preoccupato per l’eccesso di offerta.

La stima del mercato del consenso prevede un prelievo di circa 80 bfc per il fine settimana dell’8 febbraio.

Bloomberg prevede un prelievo tra 77 e 106 Bcf, con una media di 82 Bcf. Anche Reuters si aspetta un prelievo tra 77 e 106 Bcf, con una media di 84 Bcf. Il Wall Street Journal prevede un prelievo medio di 85 bfc. Kyle Cooper di IAF Advisors prevede un prelievo di 88 Bcf. EBW Analytics, invece si aspetta un prelievo di 83 bfc di Bcf, mentre Natural Gas Intelligence prevede un prelievo di 73 Bcf.

Previsioni giornaliere

Potremmo osservare una certa volatilità sotto forma di movimenti bilaterali dopo il rilascio dei dati dell’EIA. Il bollettino meteorologico è ribassista, tuttavia questa valutazione potrebbe cambiare rapidamente se sia il GFS che i modelli europei prevedessero improvvisamente temperature più fredde.

Tecnicamente, il trend è ribassista, ma i trader potrebbero cercare di formare una zona di supporto base. Il trend al ribasso riprenderà con un movimento sostenuto sotto i 2,565$. Attendi uno short-covering al rialzo oltre i 2,648$ e un cambio del trend con un movimento oltre i 2,730$.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker