Pubblicita'
Pubblicita'

Mercoledì i mercati auriferi esplodono in rialzo prima di postare un pullback

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 19, 2018, 05:05 UTC

Mercoledì i mercati auriferi si muovono fortemente in rialzo rompendo al di sopra dei 1350$, ma nel corso della giornata invertono la rotta alla ricerca di un supporto. Il prezioso trova un supporto sottostante, motivo per cui, riteniamo che il mercato finirà col muoversi ulteriormente in rialzo. Detto questo, consigliamo di essere cauti poiché il metallo giallo tende ad essere estremamente rumoroso.

Mercoledì i mercati auriferi esplodono in rialzo prima di postare un pullback

Mercoledì i mercati auriferi si muovono fortemente in rialzo al di sopra dei 1350$, livello che in passato ha offerto una significativa resistenza. Detto questo, ci sembra opportuno segnalare come il prezioso abbia successivamente postato un pullback alla ricerca di un supporto, motivo per cui, riteniamo che il mercato continuerà a mostrare una forte rumorosità in prossimità degli attuali livelli. Segnaliamo, inoltre, la presenza di una significativa resistenza in prossimità dei 1360$, pertanto, non siamo sorpresi dal recente pullback del mercato. Detto questo, siamo convinti che il prezioso continuerà a trovare acquirenti tra gli attuali livelli e quello dei 1340$, pertanto, riteniamo che in uno scenario a lungo termine il metallo giallo finirà col raggiungere la regione dei 1400$ aprendo così le porte al livello dei 1800$ e, successivamente, a quello dei 2000$

Ricordatevi che i mercati auriferi sono un antidoto per la debolezza del dollaro statunitense e, ovviamente, per le preoccupazioni geopolitiche. A fronte ciò, riteniamo che vi siano numerosi titoli in grado di influenzare l’andamento del mercato spingendo il prezioso in rialzo, motivo per cui, non vediamo nessuno scenario che possa ostacolare un’ascesa del metallo giallo. Alla luce di quanto appena detto, considereremo ogni calo come un’ottima opportunità d’acquisto aggiungendo posizioni ad ogni rialzo e costruendo così un importante posizione in prospettiva di quella che sembra essere una mossa fortemente significativa. Concludendo, consigliamo di essere pazienti poiché il mercato continuerà a mostrare una forte rumorosità mentre continuiamo a preoccuparci di una possibile guerra commerciale e, ovviamente, dell’attacco in Siria.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'