Pubblicita'
Pubblicita'

Mentre il Mondo Crypto è in Pesante Calo, WAVES Raddoppia Sopra i 25$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Mar 10, 2022, 13:24 UTC

WAVES è la criptovaluta che si muove controcorrente in questa settimana, con un rialzo attualmente del +43% su base weekly, fino ai 30 dollari.

Mentre il Mondo Crypto è in Pesante Calo, WAVES Raddoppia Sopra i 25$

In questo articolo:

In questi giorni, il mondo crypto ha vissuto un’altra pesante contrazione causata da un contesto particolarmente volatile che ha respinto nuovamente il Bitcoin fino ai 38.000 dollari.

Settimana nera per le criptovalute, ma WAVES prende il volo

Il crollo della regina delle criptovalute ha trascinato con sé anche le altre altcoins, con Ethereum nuovamente intorno ai 2600 dollari, Ripple sotto 0,75 dollari e Cardano intorno a 0,8 dollari.

In linea generale tutte le principali criptovalute per capitalizzazione di mercato si stanno mostrando in forte calo, in media con un -10% settimanale, mentre c’è un solo progetto nella top 50 per market cap che sta andando totalmente controtendenza.

Si tratta di WAVES, una piattaforma blockchain lanciata nel 2016 e il cui token sta mostrando al momento della scrittura un rialzo settimanale del +43% a quota 26,24 dollari, dopo aver sfiorato i 30 dollari nella notte tra ieri e oggi.

Cosa attendersi dalla criptovaluta nelle prossime giornate?

Previsioni sul prezzo di WAVES

Non pare una semplice coincidenza che il prezzo di WAVES abbia preso il volo dopo che il suo fondatore, su Twitter, ha ribadito di essere un imprenditore ucraino in questi giorni di forti conflitti dopo l’invasione russa.

Tra le possibili ragioni fondamentali di un rialzo tanto ampio, vanno considerati anche l’annuncio del fondo da 150 milioni di dollari per potenziare lo sviluppo di applicativi e protocolli sulla blockchain proprietaria e la notizia dell’upgrade WAVES 2.0, che dovrebbe riuscire a velocizzare la piattaforma e rivedere gli standards di sicurezza.

Sul fronte tecnico, WAVES aveva appunto raggiunto un target di resistenza di 30 dollari quest’oggi, prima di scivolare verso gli attuali 26 dollari circa.

Al rialzo, lo scenario più verosimile vede un nuovo tentativo di rottura della resistenza a 30 dollari, verso i massimi relativi. Gli ATH si trovano invece sopra i 40 dollari e potrebbero rappresentare il target successivo in caso di break-out rialzista sopra i 30 dollari.

A tal proposito, altre resistenze intermedie possono essere individuate a 33 e 38 dollari.

Considerando però il primo rimbalzo dai 30 dollari, non è da escludere un nuovo e più ampio ritracciamento in caso di secondo tentativo fallito di break-out, che potrebbe portare il prezzo di WAVES a ritracciare anche fino ai 20 dollari.

Anche in questo caso, lo scenario di breve termine rimarrebbe rialzista, ma WAVES potrebbe perdere un’opportunità rara per ritrovare i suoi massimi storici.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'