Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì l’euro si muove in ribasso contro la sterlina britannica

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 18, 2018, 05:39 UTC

Martedì la coppia EUR/GBP tenta un rally ad inizio sessione puntando alla regione delle 0,8650£, ma nel corso della giornata inverte la sua rotta testando il livello delle 0,8625£. Il mercato è in ribasso, pertanto, riteniamo che la vendita sui rally continuerà ad essere un problema.

Martedì l’euro si muove in ribasso contro la sterlina britannica

Martedì la coppia EUR/GBP tenta un rally ad inizio sessione, ma nel corso della giornata la regione delle 0,8650£ offre una significativa resistenza. La mossa spinge le valute in ribasso, tuttavia, siamo convinti che in uno scenario a breve termine gli acquirenti rientreranno nella coppia. Le valute sembrano essere destinate a registrare una forte rumorosità, tuttavia, siamo convinti che la regione delle 0,86£ funga da massiccio supporto, almeno questo sembra essere lo scenario mostrato dai grafici a lungo termine, pertanto, consigliamo di prestare particolare attenzione al suddetto livello. Alla luce di quanto appena detto, considereremo un tipo di trading a breve termine e resteremo particolarmente legati al range.

Nell’esempio qui di seguito stiamo utilizzando l’oscillatore stocastico mediante il quale è possibile vedere come il ribasso della coppia sia dettato da una lieve condizione di ipervenduto, motivo per cui, riteniamo che le valute continueranno ad oscillare avanti e indietro mostrando una certa inclinazione ribassista. Una rottura di sopra delle 0,87£ cambierebbe indubbiamente le nostre previsioni, tuttavia, la mossa non sembra poter prendere forma in uno scenario a breve termine.

Alla luce di quanto appena detto, attenderemo un’occasione che ci consenta di ridurre il mercato soprattutto a seguito di possibili segni di esaurimento, tuttavia, siamo orientati verso un trading a breve termine, motivo per cui, consigliamo di continuare ad utilizzare un sistema legato al range e di sfruttarlo quando il mercato si muoverà a vostro favore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'