Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì la coppia GBP/USD rimbalza in prossimità del range

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 4, 2018, 05:21 GMT+00:00

Martedì la sterlina britannica registra una sessione rumorosa continuando ad oscillare appena al di sopra degli 1,40$, livello di massiccio supporto e regione dalla forte pregnanza psicologica.

Martedì la coppia GBP/USD rimbalza in prossimità del range

Martedì la sterlina britannica registra una sessione estremamente rumorosa continuando a mostrare una forte volatilità appena al di sopra degli 1,40$. Ci troviamo in prossimità di un ampio numero tondo dalla forte pregnanza psicologica, inoltre, tale livello, sembra rappresentare un potenziale “valore equo” del mercato poiché sembra fungere da supporto e offrire resistenza. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che le valute continueranno ad oscillare in prossimità della suddetta regione fino a quando non otterremo una maggiore chiarezza da parte del mercato, chiarezza che potrebbe arrivare sotto forma dei numeri occupazionali previsti per venerdì.

Questa coppia valutaria è piuttosto interessante poiché entrambe le economie potrebbero assistere ad un innalzamento dei tassi di interesse nei prossimi mesi, scenario che dovrebbe continuare ad innescare una forte rumorosità nel mercato. Detto questo, non escludiamo la possibilità di assistere ad incremento del momentum, scenario che dovrebbe spingere le valute in rialzo fino alla regione degli 1,43$, prossimo livello di resistenza sui grafici a lungo termine. Una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato proiettando la coppia GBP/USD verso il livello degli 1,45$. Contrariamente, se dovessimo testare la linea di tendenza rialzista sui grafici a lungo termine potremmo persino raggiungere la regione degli 1,3650$. Concludendo, consigliamo di essere piuttosto cauti, tuttavia, se dovessimo assistere ad un rally della coppia, non esiteremo ad investire nel mercato.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'