Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì il mercato del greggio guadagna leggermente terreno all’interno di un trading relativamente tranquillo

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Apr 4, 2018, 05:21 GMT+00:00

Martedì i mercati del greggio registrano un lieve rialzo all'interno di un trading relativamente tranquillo. A tale proposito, ci sembra opportuno ricordare come nella sessione di lunedì il combustibile abbia registrato un massiccio sell off, pertanto, potremmo aver assistito ad un rimbalzo del gatto morto. Detto questo, segnaliamo la presenza di un massiccio supporto sottostante.

Martedì il mercato del greggio guadagna leggermente terreno all’interno di un trading relativamente tranquillo

Greggio WTI

Lunedì il mercato del greggio WTI si muove fortemente in ribasso, pertanto, riteniamo che il rally del martedì non abbia particolare valore rispetto al sell off del giorno precedente. A fronte ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a mostrare una forte rumorosità, tuttavia, la vendita potrebbe risultare alquanto complessa poiché la tendenza ribassista continua a trovare un massiccio supporto sottostante, motivo per cui, non escludiamo la possibilità di assistere ad un rimbalzo del mercato. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che il combustibile continuerà ad oscillare avanti indietro fino al rilascio del rapporto d’inventario e del rapporto sui posti di lavoro degli Stati Uniti previsto per venerdì.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove leggermente in rialzo risalendo la linea di tendenza rialzista presente sul grafico. Detto questo, segnaliamo la presenza di una significativa resistenza alla regione dei 68,50$ e di un massiccio supporto al livello dei 67,50$. Una rottura di sopra dei 68,50$ potrebbe aprire le porte alla regione dei 70$. Contrariamente, se dovessimo assistere ad una rottura al di sotto degli attuali livelli potremmo facilmente raggiungere la regione dei 66$ mostrando una forte instabilità del mercato. La linea di tendenza rialzista sul grafico è indubbiamente minore, motivo per cui, non prevediamo un drastico calo del mercato. In uno scenario a breve termine il combustibile sembra essere destinato a mostrare una forte instabilità proprio come quella del cugino statunitense.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'