Pubblicita'
Pubblicita'

Martedì il mercato del greggio continua a mostrare segni di forza

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 23, 2018, 05:18 UTC

Martedì il mercato del greggio si muove nuovamente in rialzo in una lenta ascesa rialzista. A fronte ciò, riteniamo che il combustibile continuerà a vedere persone intenzionate ad investire a breve termine, scenario che sembra essere destinato a perdurare sulla scia delle numerose tensioni in Medio Oriente e, naturalmente, dei problemi di approvvigionamento.

Martedì il mercato del greggio continua a mostrare segni di forza

Greggio WTI

Martedì il mercato del greggio WTI si muove leggermente in rialzo postando nuovi massimi, tuttavia, la mossa è stata piuttosto lenta poiché il combustibile ha mostrato una forte volatilità per tutta la sessione. A fronte ciò, riteniamo che i cacciatori di valore continueranno ad entrare nel mercato investendo sui pullback a breve termine. Complessivamente, riteniamo che il combustibile possa richiamare un notevole interesse in futuro sulla scia delle numerose tensioni in Medio Oriente e, in particolar modo, alla situazione sull’accordo nucleare iraniano e, ovviamente a tutta una serie di altre questioni. Attualmente, riteniamo che la regione 71,50$ possa fungere da massiccio supporto.

Brent

Proprio come il cugino WTI, anche il Brent si muove in rialzo testando nuovamente i massimi situati alla regione degli 80,50$. A fronte ciò, riteniamo che il mercato sia intenzionato a muoversi fortemente in rialzo, tuttavia, non escludiamo la possibilità di assistere ad un pullback a breve termine che ci consenta di ottenere un po’ di valore. Alla luce di quanto appena detto, riteniamo che i trader saranno alla ricerca di un pullback, motivo per cui, consigliamo di testare ripetutamente il mercato. La regione degli 80$ dovrebbe fungere da supporto, tuttavia, riteniamo che il livello dei 79$ sia ancora più significativo. L’atteggiamento generale del mercato è rialzista poiché vi sono numerose preoccupazioni riguardanti il greggio iraniano sebbene il dollaro statunitense abbia remato contro alla maggior parte delle materie prime.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'