Pubblicita'
Pubblicita'

Lunedì i mercati auriferi postano un rally mostrando segni di agitazione

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 17, 2018, 06:18 UTC

Lunedì i mercati auriferi si muovono avanti e indietro testando la regione dei 1350$. Tale livello in passato è stato piuttosto significativo, motivo per cui, riteniamo che una rottura al di sopra della suddetta regione possa richiedere del tempo.

Oro

Lunedì i mercati auriferi si muovono fortemente in rialzo dopo aver registrato un pullback ad inizio sessione. La mossa proietta il prezioso verso il livello dei 1350$, regione dove sembra esserci un lieve cluster che mostra segni di esaurimento o forse di resistenza. Una rottura al di sopra dei 1353$ potrebbe aprire le porte al livello dei 1360$ proiettando il mercato verso la regione dei 1400$, livello ancora più significativo. Una rottura al di sopra di tale regione potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del prezioso trasformando il metallo giallo in un mercato del tipo “compra e mantieni”.

In caso di pullback, troveremo certamente supporto alla regione dei 1335$, livello che dovrebbe fungere da calamita per il prezzo. Alla luce di quanto appena detto, siamo convinti che gli acquirenti continueranno ad investire nel mercato soprattutto in caso di notizie negative riguardanti una possibile guerra commerciale, scenario che potrebbe spingere il prezioso ulteriormente in rialzo. In uno scenario a lungo termine riteniamo che il metallo giallo finirà col raggiungere la regione dei 1800$, tuttavia, la mossa potrebbe richiedere del tempo. Una rottura al di sotto dei 1330$ potrebbe proiettare il prezioso verso il livello dei 1300$, regione di massiccio supporto sui grafici a lungo termine. Concludendo, consigliamo di acquistare il prezioso molto lentamente incrementando le posizioni quando il mercato si muoverà a vostro favore.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'