Pubblicita'
Pubblicita'

Litecoin e Tron in Recupero a Giugno Quasi Invariati

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 28, 2023, 12:34 UTC

Litecoin in risalita a Giugno quasi invariato, punta area 94$. Anche Tron in recupero è arrivato alla resistenza a 0,070$

Litecoin (LTC)

In questo articolo:

In un mese molto movimentato per il mercato crypto, con segni rossi importanti, il Litecoin (LTC) chiude quasi invariato a -2,04%.  Al prezzo attuale quota  88,62$ ed ha recuperato oltre il 20% dai minimi fatti a 71,38$. Tuttavia scende leggermente il guadagno su base annua e si attesta a +26,35%.

Litecoin chiude Giugno quasi invariato

Litecoin (LTC) - 28 Giugno'23
Litecoin (LTC) – 28 Giugno’23

Passando ad un’analisi grafica di LTC, pariamo da un grafico weekly. Nella nostra ultima analisi del 15 Giugno, segnalavamo l’importanza del supporto in area 75$:

Al momento sul settimanale sta inclinando il trend ma finché resta sopra il livello di 75$ nulla è perduto.

A distanza di quindici giorni, possiamo constatare che il supporto ha fatto il suo lavoro e Litecoin è rimbalzato. La situazione resta tuttavia ancora delicata, in quanto nella discesa il livello è stato rotto al ribasso anche se poi LTC è tornato sopra.

Per allontanare questo rischio di discese, Litecoin dovrebbe andare a chiudere il settimanale sopra i 94/96$.

I livelli di Litecoin

Passando al grafico daily, vediamo gli ultimi movimenti di Litecoin. In questa fase di rimbalzo è andato sopra la resistenza che indicavamo nell’ultima analisi:

Litecoin deve andare sopra 82/84$ per ripartire

In questo scenario abbiamo già detto che la resistenza adesso passa in area 94/96$. Invece a livello supportivo per continuare la salita Litecoin, ha un primo appoggio a 85$ e poi il supporto principale area 82,50$.

Tron arrivato sulla nostra resistenza a 0,07550$

Tron (TRX) si avvia a chiudere il mese di Giugno praticamente invariato, con un -1%. Attualmente quota 0,07445$ ed in questo mese si è mosso in un range da massimi a minimi del 25%, ora è proprio a metà di questo movimento. Su base annua resta ampiamente in positivo con un +36,60%.

Tron (TRX) - 28 Giugno'23
Tron (TRX) – 28 Giugno’23

Osservando l’andamento di Tron sul grafico daily, possiamo vedere che il prezzo negli ultimi giorni è in rialzo. Adesso sta arrivando a contatto con il livello di resistenza che indicavamo nella analisi del 20 Giugno:

Adesso il primo livello da superare è a 0,07250$ ed il successivo principale a 0,07550$.

In caso di break out TRX deve puntare a 0,7830$ mentre il supporto passa a 0,070$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'